NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus CC: la foto spia che conferma

Ford Focus CC: la foto spia che conferma
da in Auto nuove, Cabrio e spider, Coupè, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    Si era vociferato della Ford Focus cabriolet, ma adesso arrivano i fatti. Quale migliore conferma se non delle foto spia? Nonostante la camuffature non vi possono essere dubbi: le linee del frontale sono indiscutibilmente quella della media Ford e la forma del tetto denota chiaramente una coupè-cabriolet.

    La categoria delle CC (appunto coupè-cabriolet) ha visto in questi anni un notevole proliferare. Inaugurata dalle segmento B con la Peugeot 206, ormai anche le altre categorie si sono dotate di questa versatile carrozzeria: essa permette, infatti, di avere una coupè e una cabrio in un’unica auto. Il tutto senza rinunciare ad un ampio bagagliaio e agli innumerevoli vantaggi di un tetto rigido; basti pensare alla maggior rigidità torsionale e alla sicurezza in caso di incidente che un tetto è in grado di fornire.

    Come se non bastasse Ford ha confermato che produrrà una versione del concept realizzato da Vignale, storico carrozziere, che è stato ammirato e apprezzato dal pubblico al Mondiale dell’auto di Parigi del 2004. L’auto è prevista per la fine del 2006 e dalle foto si può capire che sono in corso i classici test di durata e resistenza al freddo della Svezia. Confermata anche la voce che dava lo stabilimento torinese di Pininfarina come sede produttiva della nuova media scoperta.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderCoupèFord Focus
    PIÙ POPOLARI