Ford Focus: così la nuova versione

Ford Focus: così la nuova versione

La vettura si presenterà a tre e cinque porte e più in là vedremo anche la versione station wagon tutto ciò conservando l’impostazione dei volumi come sempre stato in Ford Focus

da in Anteprima auto, Auto 2010, Berline, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    Ford Focus

    A dieci anni dal debutto del primo esemplare che, a suo tempo, rappresentò una pietra miliare all’interno del panorama automobilistico europeo, Ford Focus cambia radicalmente.

    Complice anche il debutto della nuova Ford Fiesta col suo seguito di consensi ottenuti fin da subito, Ford Focus a partire dal prossimo anno non solo si presenta con un design decisamente più moderno ereditando in parte le linee più morbide e attuali che hanno partecipato al successo della Fiesta, ma si presenterà con un’architettura di insieme, soluzioni tecnologiche tanto avanzate da rappresentare una svolta nell’ambito del segmento C al pari di quanto si è visto all’inizio dell’anno con la “sorella “ più piccola Fiesta.

    Ford Focus

    Innanzitutto si guardi a quell’alleggerimento delle soluzioni già adottate in Mazda che dovrebbe far perdere di botto alla Focus una ventina di chilogrammi a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni inquinanti, così come in fatto di confort e benessere di bordo non mancheranno soluzioni abitative di tutto rispetto.

    La vettura si presenterà a tre e cinque porte e più in là vedremo anche la versione station wagon tutto ciò conservando l’impostazione dei volumi come sempre stato in Ford Focus.

    Nuove soluzioni saranno adottate in ambito alla sicurezza stradale con grande cura dei pedoni, per quanto riguarda i motori molti saranno inediti sia quello a benzina che quello diesel e, occhio, dovrebbe fare il debutto uno stravolgente 1.000 cc.

    di cilindrata turbo in grado di erogare una potenza di cavalli compresa fra 90 e 110 cavalli con consumi bassissimi e altrettanto ridotte emissioni di Co2, grazie in questo all’apporto del Sistema Start&Stop.

    Infine da ricordare che nella nuova versione dovrebbero fare il debutto il nuovo assetto adattativo, mentre grande cura è stata apportata all’ergonomia con comodi comandi al volante già visti in Ford Fiesta, il tutto a prezzi davvero convenienti a partire da 17.000 euro!
    Foto tratte da:Panoramauto

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010BerlineFordFord Focus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI