Ford Focus: Door Edge Protector protegge le portiere

Ford Focus: Door Edge Protector protegge le portiere

Da gennaio 2012 le Ford Focus avranno il Door Edge Protector

da in Curiosità Auto, Ford, Ford Focus, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ford fiesta door edge protector

    Da gennaio 2012 le Ford Focus saranno dotate del Door Edge Protector. Si tratta di un sistema di protezione del bordo portiera che esce in automatico per evitare danni alla propria e all’altra vettura quando ci si trova nei parcheggi più stretti. La soluzione è rappresentata da un elemento in plastica, questo nel momento dell’apertura degli sportelli si va ad estendere oltre il loro bordo, in modo da preservarne integrità e vernice.

    In questo modo sarà possibile parcheggiare in posti stretti senza rischiare di rovinare le portiere della propria auto, ma si avranno anche meno problemi in caso di distrazione dei passeggeri. L’idea è venuta agli ingegneri Ford , sempre al passo con i tempi, dopo aver analizzato le statistiche di danneggiamento ai veicoli, secondo le quali il 72% degli automobilisti nei principali Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito, hanno subito danni di questo tipo, che sono riparabili con una spesa che può arrivare fino a 300 euro.

    Il Door Edge Protector della Ford Focus si estende automaticamente dalla porta anteriore o posteriore quando questa viene aperta di almeno 15 cm e tramite il bordo in gomma va ad appoggiarsi senza danni all’ostacolo che incontra, sia che si tratti di un muro, che di un’altra vettura o di un qualsiasi altro oggetto nei paraggi.

    Il braccetto protettivo rientra al suo posto in 60 millisecondi quando si chiude lo sportello e una frizione di sicurezza previene eventuali danneggiamenti nel caso qualcosa ne ostacoli la chiusura.

    Il bordo in gomma morbida può invece essere sostituito molto facilmente in caso di deterioramento. Un’altra invenzione che potrebbe migliorare la vita degli automobilisti.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFordFord FocusMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI