NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus ECOnetic: più Eco di così…

Ford Focus ECOnetic: più Eco di così…

Uscirà a marzo del 2010 la nuova Ford Focus Econetic

da in Auto 2010, Auto nuove, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    Ford Focus Econetic

    Non possiamo non tornare a parlare di Ford Focus. La vettura, da sempre amatissima, non fa che migliorare. Con la versione Econetic si conferma ancora una volta quale modello di qualità e convenienza. La tecnologia Econetic, che contagia pian piano tutto il listino della casa automobilistica americana, promette prestazioni ambientali davvero impressionanti.
    Il suo punto di forza è il motore, coadiuvato nella sua missione “eco” da una tecnologia onnipresente.

    Si tratta di un Duratorq TDCi da 1,6 litri e 109 cavalli, con cambio manuale a cinque marce. Ad accrescere l’efficienza complessiva contribuiscono il sistema di rigenerazione della potenza, associato ai giri del motore, e il noto Sistema Start & Stop.


    Di serie troviamo anche il filtro antiparticolato, che si aggiunge ai vari dispositivi per la riduzione delle emissioni nocive. Tra i tanti citiamo il Ford Eco Mode, un sistema che “dialoga” con il conducente, suggerendogli lo stile di guida migliore per minimizzare i consumi di carburante. Ma i valori medi presentati sono già ridotti ai minimi termini. La nuova Ford Focus Econetic consuma solo 3,8 litri di carburante ogni 100 chilometri, e rilascia nell’atmosfera appena 99 grammi di anidride carbonica (CO2). Per raggiungere questi risultati la nuova Ford Focus Econetic è stata anche ribassata, in modo da accrescere il coefficiente di penetrazione aerodinamica (0,31 Cx).

    Per averla basterà aggiungere solo 400 euro rispetto al prezzo della versione tradizionale. Tutto sta nel valutare la coscienza ambientale degli automobilisti, attratti, magari, dalla nuova Ford Focus con allestimento Ikon o da una versione più sportiva dell’”auto globale”…

    In foto il render che anticipa la versione 2010, che sarà presentata al Salone di Detroit

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFord Focus
    PIÙ POPOLARI