Ford Focus Electric: teaser prima di Las Vegas

La Ford Focus Electric sarà presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas venerdì prossimo

da , il

    Ford Focus Electric teaser

    Ford ha diffuso un’immagine teaser della tanto attesa Ford Focus Electric con qualche giorno di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, che avverrà venerdì a Las Vegas. La scelta dell’evento per il lancio di questa vettura è stata fatta con attenzione. La location selezionata da Ford è infatti il Consumer Electronics Show (CES) che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio, ben lontano dal caos e dalla calca del Salone di Detroit che aprirà i battenti lunedì. In questo modo la casa costruttrice spera di poter garantire la massima attenzione alla sua auto ad emissioni zero.

    La foto dell’auto elettrica è stata pubblicata dalla Ford sulla sua pagina Facebook e mostra la bocchetta del rifornimento illuminata da un affascinante anello di luce blu. Si vede anche per la prima volta la placchetta “Electric” che identifica la natura dell’auto, decorata con una foglia verde che nasce da una scura striscia di strada.

    La Ford Focus Electric utilizzerà un pacco batterie ai polimeri di litio prodotte da LG Chem (la stessa azienda che rifornisce General Motors per la Chevrolet Volt) che garantiscono all’auto un’autonomia di circa 160 km grazie alla propria capacità di 23 kWh. La vettura sarà commercializzata verso la fine del 2011 inizialmente in 19 città americane selezionate.

    L’ovale blu ha pubblicato su Facebook una breve sequenza di immagini che mostrano il cerchio di luce intorno alla bocchetta del rifornimento accendersi gradualmente con la carica, un quarto per volta. Per saperne di più sulle caratteristiche tecniche della Ford Focus elettrica servirà aspettare ancora qualche giorno quando la Ford la presenterà nel corso del CES.