Ford Focus elettrica controllata via smartphone

Ford offrirà ai possessori della Ford Focus Electric una speciale App per Smartphone, MyFord Mobile, che consente di tenere sotto controllo varie funzioni dell'auto come la carica delle batterie e l'autonomia

da , il

    Ford Focus MyFord Mobile

    Ford presenterà la sua Ford Focus Electric nel corso del Salone di Detroit. In concomitanza con il debutto della vettura ad emissioni zero l’ovale blu ha annunciato anche una nuova App per smartphone (iPhone, Android e Blackberry) chiamata MyFord Mobile, dedicata ai possessori della Ford Focus elettrica in nord America. Grazie a questa applicazione gli utenti potranno restare connessi e in controllo dello stato dell’auto anche a distanza. L’iniziativa fa parte del desiderio di Ford di rendere l’uso della sua auto elettrica facile e comodo.

    Tramite gli smartphone MyFord Mobile permette ai possessori dell Ford Focus Electric di tenere sotto controllo alcune specifiche funzioni della propria auto. Ad esempio si possono monitorare i livelli di carica, pianificare viaggi singoli o multipli, localizzare stazioni di ricarica e addirittura preriscaldare la vettura. Tutto a distanza, all’unica condizione che l’auto si trovi in una zona coperta da Internet mobile.

    Sviluppata in collaborazione con Microsoft, la App MyFord Mobile permetterà ai suoi utenti di ottenere il meglio dalla propria vettura a batterie con funzioni come MapQuest, che contiene un vasto database di punti di ricarica e permette di pianificare percorsi intelligenti.

    «Abbiamo inserito lo stato di carica della batteria e l’autonomia del veicolo tra le informazioni – ha dichiarato Ed Pleet, manager di Ford Connected Servicesinsieme ad un sistema di pianificazione degli itinerari intuitivo e a portata di dito. Questo darà ai guidatori un’esperienza divertente collegata al possesso dell’auto elettrica».