Motor Show Bologna 2016

Ford Focus elettrica prevista per il 2011

Ford Focus elettrica prevista per il 2011

La Ford annuncia che nel 2011 si avrà la nuova Focus elettrica

da in Auto Elettriche, Auto Ibride, Auto nuove, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    focus

    Ford annuncia che produrrà un’auto elettrica, nel segmento che appartiene alla Focus. Il modello in questione è stato programmato e sarà prodotto in quanto, nello Stato americano del Michigan, ci sono degli incentivi che spingono le case costruttrici a costruire auto elettriche. La decisione, dunque, di mettere da parte il modello di Focus, da parte della casa dell’ovale blu, appare in second’ordine, visto che nel 2011 ci sarà la Ford Focus elettrica, cosa ormai assodata. Ma non solo la casa madre pensa ad una Focus elettrica, pensa anche ad un modello di furgone alimentato a batterie: il Transit.

    Dopo la messa in opera dei due modelli, Ford si dedicherà alla costruzione di vetture ad alimentazione ibrida. Con la collaborazione di Ford, lo Stato del Michigan dovrebbe diventare un punto di riferimento nel settore dell’automotive elettrico, diventando centro di eccellenza per gli USA. Non solo, ma la Casa di Detroit sta spingendo forte in questo segmento ed annuncia anche un accordo con l’azienda sudcoreana LG che, attraverso la sua controllata Compact Power, dovrà fornire delle batterie agli ioni di litio.

    La joint-venture con l’azienda Compact Power, è necessaria per ricevere gli incentivi di 2,4 miliardi di dollari che l’amministrazione Obama ha previsto per questo settore. È quanto ha affermato il responsabile dei progetti elettrici ed ibridi di Ford, Marakby. Il target della Casa Bianca è quello di creare almeno 700.000 nuovi posti di lavoro che, si pensa, Obama ci riuscirà, vista la sua decisione a contrastare lo sviluppo di nuovi pozzi di petrolio dopo l’incidente della BP, nel golfo del Messico.

    focus
    Per vedere la prima Ford Focus elettrica si dovrà attendere il 2011, quando vedremo un’auto con 160 km di autonomia ed un motore elettrico che impiega pile agli ioni di litio. La piattaforma della Focus servirà anche per il Transit Connect Electric e per le nuove vetture ibride che seguiranno.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto IbrideAuto nuoveFordFord Focus

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI