NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus: nuova edizione 2011

Ford Focus: nuova edizione 2011

La Ford annuncia una nuova riedizione della sua berlina più conosciuta, la Focus

da in Auto nuove, Ford, Ford Focus, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Ford annuncia ancora un nuovo arrivo per la sua scuderia. Nel bel mezzo di un mercato in cui tutte le case automobilistiche sembrano sbizzarrirsi, ancora una volta la casa americana sforna un’ennesima riedizione per uno dei suoi modelli di punta: la Focus, in versione anno 2011. Ford insiste con il rinnovo del segmento C, dove incontra di solito i grandi favori del pubblico. Ad inizio 2011, dunque, arriverà la nuova Ford Focus, versione da 3 a 5 porte. In seguito, arriverà anche la terza Focus, una via di mezzo fra la 3 porte ed una sportiva.

    Presentata già al Salone di Detroit, nello scorso gennaio, arriverà anche in Italia a partire dall’inizio del prossimo anno e debutterà contemporaneamente sia negli USA sia in Europa. Molti si chiedono del perché di una ennesima riedizione della tanto collaudata berlina di casa Ford. Forse, la causa può essere cercate tra le risposte che il mercato ha espresso, per quel che riguarda alcune versioni: parliamo della Focus coupé/cabriolet disegnata da Pininfarina, nonché della versione a tre portiere. Ambedue i modelli pare non abbiano raggiunto l’obiettivo che si era prefissa Ford, considerando l’accoglienza del mercato, alquanto “freddina”.

    Eppure, per disegnare il modello coupé, gli americani si erano addirittura rivolti ad una matita dal nome leggendario, almeno per noi italiani, quello di Pininfarina, appunto.

    La concomitante congiuntura economica deve aver fatto saltare i piani della casa di Michigan, tanto da voler correre ai ripari e presentare, alla grande, una nuova versione della sua Focus per l’anno 2011. Sempre nel corso del prossimo anno, presumibilmente verso la fine, è attesa invece la terza Focus che, pur chiamandosi coupé, sarà una via di mezzo fra la 3 porte e una vettura sportiva.

    Motori – Da indiscrezioni circolate proprio all’interno del Salone di Detroit, si potrebbero conoscere, di già, le motorizzazioni che saranno montate sul modello in questione: mentre ingegneri e collaboratori sono già al lavoro per definire i dettagli del’operazione, la futura Focus avrà motori cosiddetti Ecoboost, fra cui un 2 litri da 200 CV, propulsore che è stato appena montato anche sulla Ford S-Max.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord FocusSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI