NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus: richiamo per 3000 modelli australiani

Ford Focus: richiamo per 3000 modelli australiani

Ford ha annunciato il richiamo di quasi 3000 Ford Focus australiane per via di un difetto di fabbricazione: su alcuni modelli mancherebbe uno schermo termico che protegga il gasolio dai fumi di scarico ad alta temperatura

da in Ford, Ford Focus, Mondo auto, Richiami Auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Ford Focus

    Ford ha annunciato il richiamo di quasi 3000 Ford Focus australiane per via di un difetto al serbatoio del carburante. In particolare sembra che su alcuni modelli manchi uno schermo termico che protegga il gasolio dai fumi di scarico ad alta temperatura. Il problema si sarebbe presentato durante la fase di produzione ed è quindi un difetto di fabbrica. La misura ha carattere puramente preventivo dato che in Australia non ci sono state ancora lamentele né denunce per incidenti dovuti a questa ragione. Sarà la stessa casa costruttrice ad avvisare i propri clienti.

    Le auto interessate dalla misura sono in particolare 2891 Ford Focus TDCI alimentate dal motore diesel DW10. Le vetture richiamate fanno parte dei lotti costruiti negli stabilimenti dell’azienda americana nella Repubblica Sudafricana, in particolare quelli assemblati in una forbice di circa due anni tra il 28 marzo 2007 ed il 17 agosto 2009.

    Ford invierà una comunicazione scritta ai suoi clienti per avvisarli del problema, invitandoli a riconsegnare le proprie Focus presso le concessionarie della rete della casa costruttrice nel Paese. E’ inoltre a disposizione un call center dedicato per chi volesse richiedere ulteriori informazioni.

    La scorsa settimana la stessa azienda aveva annunciato un più vasto programma di richiamo per 5000 Ford Territory dopo le segnalazioni di un paio di automobilisti. Negli Stati Uniti inoltre è attualmente in corso un’indagine da parte dell’NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration) su circa 900.000 monovolume Ford Windstar.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord FocusMondo autoRichiami AutoSicurezza Stradale
    PIÙ POPOLARI