Ford Focus RS WRC Edition: 50 speciali per la Svizzera

Ford Focus RS WRC Edition: 50 speciali per la Svizzera

Per i quarant'anni del reparto sportivo RS Ford Svizzera allestirà la Ford Focus RS WRC Edition, una serie limitata a soli 50 esemplari dell'esuberante sportiva a trazione anteriore

da in Auto sportive, Ford, Ford Focus, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il 2010 vedrà celebrare il quarantesimo anniversario del reparto sportivo RS e della Ford Escort RS 1600, un’auto leggendaria che si è fatta valere sia nei rally che commercialmente con un alto numero di esemplari venduti. Tra le iniziative celebrative per questa ricorrenza è particolarmente interessante quella promossa dalla Ford Svizzera. Verrà realizzata una serie limitata a 50 esemplari di Ford Focus RS WRC Edition, un allestimento stradale ma fortemente orientato al mondo delle competizioni e segnatamente ispirato al mondiale rally.

    Particolarità di questo particolare allestimento della Focus RS è quella di essere stata disegnata dai fan del marchio; Ford Svizzera ha infatti indetto lo scorso anno un concorso per disegnare la livrea della sportiva e la risposta da parte di tanti appassionati non si è fatta attendere.

    Tra le tante proposte è stata scelta una sobria livrea Frozen White con decals verde-nero e i loghi ufficiali del mondiale WRC. Tra le altre personalizzazioni spiccano i grandi cerchi in lega da 19 pollici di colore nero. L’abitacolo della RS è arricchito da una placca recante le firme dei driver Ford Mikko Hirvonen e Jarno Lehtinen.

    Sotto il cofano nessuna modifica, la Focus RS WRC sarà mossa dal noto cinque cilindri 2.5 litri turbo da 305 cavalli; una dotazione sufficiente a far volare la due porte fino a 263 km/h e a farla scattare a 100 all’ora in meno di 6 secondi.

    Il prezzo da pagare per accaparrarsi uno dei 50 esemplari di Ford Focus RS WRC è di 55.900 franchi svizzeri, l’equivalente di 37.950 euro.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFordFord FocusTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI