NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus RS500: foto e particolari tecnici

Ford Focus RS500: foto e particolari tecnici

Con una versione speciale ed estrema si chiude il capitolo della Ford Focus RS; è stata presentata da poche ore la Focus RS500 una edizione limitata a 500 esemplari e che si distingue per un look davvero particolare e per l'upgrade meccanico che innalza la potenza fino a 350 cavalli

da in Ford Focus, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Svelata quasi a sorpresa la Ford Focus RS500, una versione in edizione limitata (ulteriormente) e potenziata della recente RS; realizzata forse con l’intento di chiudere in bellezza il capitolo della Focus RS, andata letteralmente a ruba, questa particolare versione si può anche considerare un tuning “in house”. Possiamo infatti riscontrare i classici interventi che i preparatori mettono in atto nell’allestimento di una special. Si potrebbe inoltre considerare la RS500 come una risposta ai tanti tuners che hanno “messo mano”, personalizzandola e potenziandola, alla più potente delle Ford Focus.

    Esteticamente della Focus RS colpisce per la livrea total black matte; ma non è un nero opaco qualsiasi, dal set di immagini risalta un particolare effetto liquido mai visto su altri modelli. Questo risultato altamente scenico è stato ottenuto con una particolare finitura che prevede l’utilizzo di speciali pellicole 3M. Questa scelta cromatica non fa altro che esaltare la muscolarità della Focus RS500 e darle un’aura quasi misteriosa.

    Per sottolineare l’importanza delle appendici aerodinamiche, i progettisti Ford hanno creato un contrasto cromatico in tinta; spoiler, anteriori e posteriori, sono stati verniciati in nero lucido.

    Anche l’abitacolo della RS500 si distingue da quello della versione “standard”, adesso è il rosso il colore dominante per rivestimenti e dettagli interni.

    Considerevole il potenziamento studiato per la Focus RS500, dai 305 cavalli della RS si passa adesso a 350, scaricati sempre e comunque dalle ruote anteriori. La rinnovata cavalleria migliora la performance di accelerazione, facendo registrare 5.6 secondi sullo 0-100.

    I 500 pezzi che comporranno la serie limitata della Focus RS500 saranno messi in vendita a partire dal prossimo mese di maggio; il capitolo Focus RS si concluderà, speriamo temporaneamente, in settembre quando verranno prodotti gli ultimi esemplari.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ford FocusMondo autoTuning
    PIÙ POPOLARI