NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus ST 2012, anteprima ufficiale

Ford Focus ST 2012, anteprima ufficiale

Ford Motor Company diffonde le prime informazioni ufficiali ed alcune immagini dell'allestimento sportivo della nuova generazione di Ford Focus, che verrà presentato al Salone di Parigi

da in Anteprima auto, Auto sportive, Ford, Ford Focus, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sebbene la nuova generazione di Ford Focus non sia ancora stata portata in listino dalla casa automobilistica americana e quantunque il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi disti ancora oltre quindici giorni, il fabbricante Ford Motor Company ha rilasciato alcune immagini ufficiali della versione sportiva della media del listino, identificata dalla sigla ST (da non confondere con la variante RS, tutto un altro paio di maniche). La vettura sosterà alla manifestazione francese accanto a Ford Mondeo restyling e alla nuova generazione di Ford C-Max.


    Decorata di un’aurea cromia esteriore (indicata con il nome “Tangerine Scream”), la nuova Ford Focus ST si impone per un pacchetto di aggressività, che è stato applicato sulle forme morbide della lamiera di Focus, quelle del Kinetic Design. Tutto ciò si compone di uno spoiler davvero accentuato, sopra il lunotto posteriore, di un terminale di scarico doppio, raccolto al centro del paraurti e attorniato da una particolare tipologia di diffusore, delle appendici aerodinamiche laterali e degli pneumatici in lega bruniti, di una mascherina anteriore sovradimensionata e della fascia inferiore a quest’ultima, discretamente vitaminizzata.

    In sostanza, gli elementi per riconoscere Ford Focus ST da Ford Focus tout court ci sono tutti.

    Ma la maggiore novità risiede sotto il cofano motore. Laddove, cioè, viene posizionato il nuovo propulsore sovralimentato turbo-benzina 2,0 litri Ecoboost, quattro cilindri in linea, che eroga 250 cavalli (24 aggiuntivi rispetto alla vecchia ed odierna generazione). La nuova Ford Focus ST, dunque, non sarà equipaggiata con il motore 2,5 litri cinque cilindri, che è stato allontanato dal listino a causa dell’incompatibilità con le nuove normative ecologiche. La versione ST verrà commercializzata fra dodici mesi, circa, e non sarà più appannaggio esclusivo del Vecchio Continente.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveFordFord FocusSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI