NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus ST, in arrivo una potente sportiva

Ford Focus ST, in arrivo una potente sportiva
da in Auto nuove, Auto sportive, Ford
Ultimo aggiornamento:

    E’ arrivata la nuova Ford Focus ST, la sportiva derivata dalla Focus di serie. Le concorrenti ad aspettarla al varco non mancano, pensiamo soltanto alla Renault Clio RS e all’ Opel sport, ma la vettura americana sembra non farsene pensiero, sicura di possedere quel tanto che fa la differenza nei confronti delle avversarie.

    E, a quanto pare, le doti racchiuse nella Focus ST ci sono tutte, a cominciare dal potente propulsore, turbo benzina da 2.5 litri, capace di “ sbrigliare” i suoi 225 Cavalli e di raggiungere la velocità di 241 Km/h

    L’ auto verrà dotata, inoltre, di cambio a 6 marce e coprirà la velocità da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Potente e sofisticato il sistema frenante, si avvale di quattro dischi e dell’ antibloccaggio con ripartitore elettronico della frenata che, grazie anche all’ assetto ribassato della vettura, consente frenate impeccabili. I cerchi montano pneumatici di dimensioni generose, 225/40.

    La sportività si respira anche all’ interno della vettura, con i nuovi sedili profilati Recaro. Interessante il design della nuova strumentazione circolare rispetto alle versioni Ford tradizionali, gli elementi in alluminio caratterizzano il resto dell’ abitacolo offrendo un ambiente dinamico e visivamente molto gradevole.

    All’ esterno, pochi particolari che fanno la differenza: Presa d’ aria inglobata al paraurti anteriore di dimensioni notevoli, doppio terminale cromato posteriormente che delinea l’ aspetto aggressivo di questa auto.

    La Ford Focus ST, per la personalità unica che denota, dovrebbe avere un facile mercato, rappresentato da coloro che amano una guida sportiva in vetture comode dal prezzo accessibile. In ultimo ricordiamo che, al prossimo Campionato Mondiale Rally 2006, la vettura partecipante utilizzerà gli stessi elementi meccanici montati sulla Focus ST.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFord
    PIÙ POPOLARI