Ford Focus ST, nuove foto spia della versione sportiva

Sono state pubblicate su alcuni siti stranieri le nuove foto spia della Ford Focus ST impegnata senza camuffature sul circuito tedesco del Nurburgring

da , il

    Ford Focus ST, nuove foto spia della versione sportiva

    La nuova Ford Focus ST, versione sportiva della berlina americana, è stata immortalata in una serie di foto spia mentre era impegnata, senza le solite camuffature, in alcuni test sul circuito del Nurburgring. Questo ha permesso di notare il design e alcuni nuovi particolari della vettura. Non sembrano esserci infatti differenze sostanziali dal modello base attualmente in circolazione, per quanto riguarda lo stile.

    Sembra che la vettura monterà un motore 2.0 turbo da 250 CV che sarà abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. La nuova Ford Focus ST sarà disponibile dal prossimo anno e potrebbe avere un aspetto diverso dal prototipo che è stato presentato al Salone di Parigi 2010.

    Come la precedente versione ST anche il nuovo modello dovrà garantire le prestazioni insieme alla facilità di guida e fruibilità nell’uso quotidiano. Ford ha come obiettivo quello di offrire una migliore integrazione tra guidatore e auto.