Salone di Parigi 2016

Ford Focus Station Wagon 2011: foto e prime indiscrezioni

Ford Focus Station Wagon 2011: foto e prime indiscrezioni

La nuova Ford Focus Station Wagon 2011 sarà presentata al Salone di Ginevra 2010 insieme alle altre novità dell'ovale blu

da in Auto 2011, Auto nuove, Ford Focus, Salone di Ginevra 2016, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    ford focus station wagon

    La nuova Ford Focus sarà presentata presto anche nella versione station wagon. La Focus è una vera “world car”, vettura globale: la nuova generazione della media francese sarà commercializzata in 120 mercati diversi, sparsi in tutto il pianeta. La vettura sarà prodotta presso gli stabilimenti europei e nordamericani ed entrerà a tutti gli effetti in commercio a partire dai primi mesi del 2011. La versione station wagon non era stata annunciata dalla casa in sede di comunicato ufficiale.

    Qualche tempo fa avevamo snocciolato tutte le novità Ford dello stand allestito al Salone di Ginevra 2010, ma non avevamo parlato di una Focus Station Wagon 2011. La casa americana si è finalmente sbottonata con queste foto. Come tutti gli altri modelli dell’ovale blu sarà svelata durante la conferenza stampa del 2 marzo (domani!).

    ford focus station wagon 2010

    Il pianale su cui è costruita la nuova Ford Focus 2011sta cominciando a dare i suoi frutti; dovranno essere in tutti dieci i nuovi modelli che si baseranno su questa piattaforma. Da qui l’appellativo di “auto globale”. Dalle foto di cui disponiamo si evince una Focus armoniosa nello stile e originale, proprio come la berlina.

    Vari dettagli impreziosiscono l’insieme, come le vetrate laterali incorniciate dal bordo in metallo. Il profilo della fiancata è aerodinamico, inclinato al punto giusto.

    nuova ford focus station wagon 2010

    Non tutte le caratteristiche della vettura sono state svelate; ci tocca piuttosto far fede alle indiscrezioni circolanti, non troppo abbondandti sfortunatamente. Alcune delle motorizzazioni che caratterizzeranno il listino della familiare le conosciamo già, come il quattro cilindri benzina Ecoboost da 1,6 litri, particolarmente efficiente e proposto con un range di potenza che va da 150 a 180 cavalli. Sul fronte diesel troveremo, tra gli altri, il 1,6 litri TDCi, fino a 115 cavalli e il 2,0 litri sempre TDCi, disponibile con la potenza massima di 163 cavalli.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveFord FocusSalone di Ginevra 2016SW Station Wagon Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI