Ford Fusion Hybrid 2010, tecnologia e potenza

La Ford Fusion Hybrid 2010 si è dimostrata un'auto buona durante i test su strada condotti da Motor Trend

da , il

    Ford Fusion Hybrid 2010, tecnologia e potenza

    Gli americani di Motor Trend hanno provato su strada la nuova Ford Fusion Hybrid 2010, auto dalla tecnologia avanzatissima prodotta dalla Ford. Nonostante la diffidenza iniziale il verdetto dei test è stato assolutamente positivo: la Fusion ibrida si è rivelata infatti raffinata, solida e divertente. Il giudizio finale degli esperti che hanno condotto il test è stato quello di un’ottima auto, pronta a competere ai massimi livelli nel crescente mercato delle automobili a propulsione mista.

    Sotto il cofano della nuova Ford Fusion Hybrid si trovano due motori: un 2.5 a quattro cilindri da 156cv unito ad un propulsore elettrico da 106cv. Combinati i due motori portano la potenza complessiva erogata dalla Fusion a 191cv. Una nota particolare è che, grazie alle nuove batterie, questa Ford ibrida è in grado di raggiungere i 76 km/h solo con il motore elettrico.

    I consumi presentano livelli di assoluta eccellenza: la casa costruttrice dichiara che la Ford Focus Hybrid ha bisogno di soli 5,7 litri per percorrere 100 km in città (6,5 in autostrada). A quanto sembra dunque gli ingegneri della Ford sono riusciti a realizzare una vettura performante, ma allo stesso tempo rispettosa dell’ambiente (e delle tasche degli automobilisti).

    Per quanto riguarda le qualità di guida, sembra che la nuova Ford Fusion Hybrid 2010 sia estremamente maneggevole e sicura, oltre che abbastanza accessibile per un’auto della sua categoria. Il prezzo di partenza è infatti di 28.675 dollari, cioè circa 21.000 Euro.