Ford Galaxy 2014, foto spia della nuova generazione della monovolume

Ford Galaxy 2014, foto spia della nuova generazione della monovolume
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Ford, Ford Galaxy, Ford S-Max, Foto Spia, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    La Ford sta lavorando duramente sul nuovo modello della Galaxy, che però non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2014. Si tratta di un modello abbastanza importante per la casa dell’Ovale Blu, perchè seguirà la nuova filosofia intrapresa dall’azienda ultimamente: la nuova monovolume a sette posti sarà un modello globale, ossia venduto in tutto il mondo senza sostanziali modifiche. Questo consentirà alla Ford di razionalizzare maggiormente il proprio listino, ma anche di ridurre notevolmente i costi di produzione. Infatti la nuova Ford Galaxy 2014 verrà venduta, per la prima volta, anche negli Stati Uniti, dove però verrà chiamata Ford S-Max. Per quanto riguarda, invece, il discorso relativo all’Europa, la questione si fa un po’ più complessa: infatti da noi non è ancora ben chiaro se la nuova Ford Galaxy 2014 sostituirà solo l’attuale generazione della storica monovolume da famiglia, oppure se ripiazzerà allo stesso tempo anche la Ford S-Max. Per avere una risposta più precisa in merito non ci resta che aspettare.

    Questa ipotesi del fatto che la nuova Galaxy possa rimpiazzare sia l’attuale generazione che l’attuale S-Max è avvalorata dal fatto che ora anche la Ford C-Max offre una variante a sette posti, quindi chi volesse qualcosa di più compatto potrà sempre ripiegare su quest’ultima.

    Visto che il debutto della nuova Ford Galaxy 2014 è comunque fissato tra due anni, al momento non disponiamo di molte informazioni.

    I colleghi di Motorauthority hanno pubblicato le prime foto spia della Galaxy di nuova generazione, che però si mostra ancora pesantemente camuffata. Infatti il muletto ritratto nelle immagini ha ancora buona parte della carrozzeria della generazione attuale, anche se mostra alcune importanti modifiche nel frontale. Sicuramente lo stile della nuova Ford sarà perfettamente in linea con quello dei più recenti modelli, prime fra tutti la nuova Kuga o la nuova Mondeo. In più rispetto al modello attuale, la Galaxy del 2014 sarà anche più sportiva ed accattivante in quanto a design.

    Parlando di meccanica, invece, sotto al cofano della nuova Ford Galaxy 2014 ci saranno motori di nuova generazione, parte dei quali presi in prestito dalla Ford Mondeo nuova serie. Non è da escludere l’arrivo anche di una versione dotata di uno schema ibrido, forse riservata al solo mercato americano.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveFordFord GalaxyFord S-MaxFoto SpiaMonovolume
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI