Ford Galaxy, l’ altro concetto di auto per Ford

Ford Galaxy, l’ altro concetto di auto per Ford
da in Concept Car, Ford
Ultimo aggiornamento:

    Volete viaggiare comodamente in auto in sette persone, scegliete il nuovo monovolume Ford Galaxy…. A giudicare dalle immagini e dalla smania della Casa americana di presentarsi col nuovo modello a metà anno, questa concept potrebbe soddisfare ogni velleità da parte dei viaggiatori più esigenti e raffinati. Nel momento in cui, la concept diventerà auto a tutti gli effetti, potrebbe rappresentare una seria minaccia per la concorrenza e una seria alternativa anche agli altri segmenti automobilistici.

    La Galaxy è una monovolume, eppure potrebbe persino dare fastidio alla nuova Sierra, che è una berlina e che poco dovrebbe avere a che fare con questa vettura. La concept ha forme molto personali, frontale e gruppi ottici anteriori sono di grandi dimensioni e rendono la vettura più sontuosa di quanto forse non lo sia….

    Ma ancora, stilisticamente, dopo la linea di intersezione del grande parabrezza, ecco la sorpresa: la Galaxy ha per tetto il cielo… inteso come una grande superficie vetrata che illumina, volendo, a giorno l’ abitacolo, accentuando la sensazione di spazio infinito all’ interno, proprio quell’ abitacolo sede di importanti accorgimenti stilistici e dispiego di materiali di qualità, di prestigio e soprattutto colorati che fanno degli interni di quest’ auto un pezzo davvero unico in assoluto.

    Velluto che si confonde col peltro non sono particolari solo piacevoli alla vista ma anche al tatto, con la loro morbidezza, con il loro calore trasmesso e, in mezzo a tonalità tanto rilassanti, c’è posto per la ricca dotazione di bordo dell’ auto, dal pannello strumenti ai comandi secondari.

    E se tutto ciò che si trova nell’ abitacolo farà sicuramente viaggiare meglio, che dire dell’ apporto della tecnologia avanzata in Galaxy.

    L’ esempio ce lo da il sistema interfaccia uomo-macchina, basato sul dialogo fra l’ automobilista e il suo mezzo, dialogo non vocale, ma quasi gestuale, col semplice movimento delle dita manovrando piccole leve tutt’ attorno al volante.

    Se la vita apparirà sicuramente più semplificata, più razionale e sicura sarà la guida e questo è il motivo ispiratore di tutta la filosofia costruttiva di Ford con la sua Galaxy, che con questa vettura vuole imprimere una traccia nuova nel concetto elevato di auto, sempre secondo Ford.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFord
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI