Ford Ka 5 porte dal 2012

Ford Ka 5 porte dal 2012

La nuova Ford Ka 5 porte dovrebbe essere sul mercato nel 2014

da in Auto nuove, City car, Ford, Ford KA+
Ultimo aggiornamento:

    nuova ford ka 5 porte

    La nuova Ford Ka 5 porte potrebbe essere disponibile sul mercato entro il 2014. La nuova city car americana sarà diversa rispetto al modello attuale e per la prima volta nella sua storia lascerà la carrozzeria a tre porte, che è utilizzata da sempre. La nuova Ford Ka 5 porte sarà realizzata partendo dalla concept car Start che è stata presentata al Salone di Pechino 2010. La nuova Ford Ka, sarà disponibile con i motori EcoBoost tre cilindri turbo da 1.0 cc e con questo nuovo propulsore sarà in grado di garantire dei consumi e delle emissioni limitate, inferiori ai 100 grammi per chilometro.

    Abbandonato il pianale in condivisione con la Fiat 500, sarà realizzata sulla piattaforma della Ford Fiesta. Grazie a questa scelta progettuale, la nuova Ford Ka potrà essere prodotta anche in versione a cinque porte, una versione che sarà maggiormente apprezzata dal mercato rispetto al modello a tre porte. Un scelta fatta recentemente anche da un’altra vettura di grande successo, la Lancia Ypsilon, che ha adottato le 5 porte per la prima volta in assoluto nella sua lunga e gloriosa storia.


    Sulla nuova Ford Ka 5 porte sarà disponibile anche il cambio manuale a sei veloictà con dei rapporti che sono stati studiati appositamente per l’utilizzo all’interno dlele città. Per vedere la nuova Ford Ka 5 porte bisognerà però attendere almeno fino al prossimo anno. Sembra infarri essere sempre più probabile che il concept car della nuova city car americana sarà svelato al pubblico in anteprima mondiale nel corso del Salone di Parigi 2012, non prima.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFordFord KA+
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI