Nuova Ford Ka ST: anteprima

da , il

    Nuova Ford Ka - St

    Sta per giungere sul mercato la nuova Ford Ka e insieme ad essa la versione ST, ovvero la versione sportiva della piccola della Casa dell?Ovale, cui si scatenerà immediatamente una grande concorrenza, ricordiamo il competitors d?eccezione, l?Abarth 500 e la Renault Twingo Sport.

    Dalla sua la Ford Ka ST si presenta con delle linee visibilmente sportive, a partire da paraurti e gruppi ottici anteriori e posteriori completata da una gradevole calandra perfettamente in linea con quanto di fatto mantiene la vettura.

    Anche all?interno gli sforzi dei progettisti sono stati orientati verso la realizzazione di una vettura più sportiva, lo si riscontra dal volante, dalla strumentazione che consiste anche in particolari accorgimenti in linea col carattere della vettura.

    Meccanicamente la Ford Ka ST sfrutta lo stesso sistema delle sospensioni applicate alla Abarth 500 e anche i freni sono condivisi dalle due vetture, così come i motori turbo benzina a quattro cilindri da 1.400 cc. di cilindrata da 135 cavalli di potenza in grado di accelerare da 0 a 100 orari in 8 secondi e di raggiungere una velocità massima di quasi 200 orari con emissioni inquinanti al di sotto dei 150 gri/km.

    Dovremmo vedere sul mercato la nuova Ford Ka ST a partire dal 2010 .