Ford Ka+ ST, il rendering la immagina sportiva [FOTO]

Ford Ka+ ST, rendering

Immaginare velleità sportiveggianti per Ford Ka+ è esercizio che risulta difficile anche ai tifosi più appassionati del marchio dell’Ovale blu. ST è la sigla tradizionalmente riservata ai modelli dalle prestazioni più vivaci in casa Ford, il gradino che separa le versioni normali dalle estreme RS, oggi unicamente Focus. E se in futuro arrivasse una personalizzazione stilistica marcata anche per la citycar? Se arrivasse Ford Ka+ ST? Altamente improbabile, ma Theophilus Chin si diletta nella trasformazione, regalando un kit estetico interessante.

Non si farà per diverse, valide, ragioni. E’ citycar 5 porte attenta al prezzo, alla sostanza e nel segmento le declinazioni sportive non hanno granché senso. Con la futura generazione di Ford Fiesta in arrivo, inoltre, è difficile immaginare che si rivolga attenzione per vestire ST la Ka+.
Certo, potrebbe proporsi con un bel motore EcoBoost turbo, diversamente dai vecchi 1.2 aspirati di serie, ma non avrebbe il pubblico sul quale far presa.

Leggi anche | Fiesta e Focus ST-Line

Chin la interpreta con la calandra in nero lucido e maglie a nido d’ape, un paraurti più definito, lo stemma ST, proseguendo con cerchi in lega da design specifico, pinze freno rosse e un posteriore migliorato con l’introduzione di uno spoiler pronunciato, doppio terminale di scarico e paraurti bicolore. Modifiche anche alle minigonne.
Il completamento ideale sarebbe un EcoBoost 1.0 turbo, un assetto con sospensioni più rigide e un servosterzo reso più consistente. Ma avrebbe senso per un modello da 4 metri di lunghezza, attento alla praticità di utilizzo e al contenimento dei costi anzitutto?

Impostazioni privacy