Ford Kuga 2011, foto spia

Una foto spia ritrae la nuova Ford Kuga camuffata

da , il

    ford kuga 2011

    Una foto spia ritrae la Ford Kuga 2011, il SUV compatto punto di riferimento nella propria categoria, che ha riscosso notevole successo sul mercato europeo. Nell’immagine si vede il primo prototipo del nuovo modello che è stato, come solitamente accade in questi casi, camuffato e che risulta difficilmente riconoscibile. Questa nuova auto Ford era già stata anticipata nel corso del Salone di Detroit 2011 a gennaio con la presentazione della concept Vertrek.

    Sembra però sempre più probabile che la linea della vettura si differenzierà rispetto a quella iniziale e sarà quindi più simile a quella del prototipo delle immagini. Il concetto alla base della nuova generazione sarà però lo stesso che ha ispirato la nuova Ford Focus. La Kuga sarà infatti una world car e quindi verrà proposta con le stesse linee ed equipaggiamenti in tutti i mercati del mondo, compreso quello degli Stati Uniti, che solitamente è molto diverso e più particolare rispetto agli altri. Le novità più importanti dovrebbero comunque riguardare le motorizzazioni che saranno più potenti rispetto a quelle attualmente disponibili e più orientate alla riduzione dei consumi e delle emissioni nocive.

    La Kuga dovrebbe montare i propulsori diesel TDCi di ultima generazione e i motori turbo a benzina EcoBoost più recenti. Per quanto riguarda invece le dimensioni la nuova Kuga misurerà circa 460 cm di lunghezza, saranno quindi 15 i centimetri in più rispetto all’attuale versione. La nuova Ford Kuga sarà disponibile anche con la trazione integrale. Tenendo in considerazione i risultati di vendita molto buoni dell’attuale generazione, è molto probabile che la nuova Ford Kuga verrà presentata alla fine di quest’anno o durante il 2012.