Ford Kuga: caratteristiche e prezzi

Ford Kuga: caratteristiche e prezzi

La Ford Kuga inaugura il segmento dei crossover per le auto Ford contradistinta com'è dal lusso senza sfarzo, dall'eleganza e dai prezzi forse non del tutto concorrenziali con la concorrenza ma pur sempre convenienti

da in Crossover, Ford, Ford Kuga, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    E’ uscita da poco la Ford Kuga e già si fa apprezzare al meglio forte della filosofia che l’ha sempre ispirata, quella di un’auto appartenente alla categoria dei suv ma più adatta ad un utilizzo non estremo che, visti costi e consumi, non le faccia disdegnare di certo la città.

    Scarsa offerta di motori

    Non c’è tanto da scegliere in fatto di motori applicati alla Ford Kuga, visto che è disponibile soltanto un 2,0 litri diesel di cilindrata da 136 cavalli di potenza, ma chi si orienta su quello non resterà di certo deluso, si pensi alle doti di accelerazione di quest’auto che non elargiranno sicuramente fibrillanti emozioni, ma che di certo non deludono, visto che si parla di poco più di 10 secondi da 0 a 100 orari ed una velocità massima oltre i 180 km/h e per di più con consumi buoni, considerato che con un litro di gasolio si percorrono quasi 16 chilometri, inquinando oltretutto anche poco, grazie al filtro antiparticolato DPF che consente l’ingresso nelle aree sottoposte a blocco del traffico. Merito di tutto ciò va anche ascritto all’ottimo cambio marce montato, un sei rapporti facilmente manovrabile e sempre preciso e pronto.

    Ottime dimensioni per una moderna compatta

    Parliamo di un’auto lunga poco meno di quattro metri e mezzo, dunque la Ford Kuga può sicuramente essere definita una buona e bella compatta, comoda anche per il fatto che è sufficientemente larga all’interno, un metro e 84 centimetri, fatto che la fa muovere bene in città e la rende ottima per gli spostamenti extraurbani, si pensi che tali dimensioni sono prossime a quelle della Ford Focus station wagon.

    Linee moderne e piacevoli

    Il design è quanto mai occidentalizzato e questo fa sicuramente bene alla Ford Kuga con un profilo del tutto inedito dei gruppi ottici anteriori, linee un po’ elaborate ma molto gradevoli e col “ kit Individual “ che i clienti potranno scegliere a breve, si potrà arricchire la Kuga con inediti e più generosi paraurti e grandi spoiler, nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici di diametro, nella vettura normale sono di 17 pollici e appendici aerodinamiche.

    Da segnalare che la Ford Kuga sfrutta la trazione integrale a gestione elettronica, fatto che magnifica la tenuta di strada rendendola adatta anche alle condizioni di impiego moderatamente estenuante.

    Solo due versioni, ma bastano e avanzano

    Non bisogna proprio sbizzarrirsi nella scelta, la Ford Kuga è disponibile nelle sole due versioni Plus e Titanium. La Plus, che è la versione d’ingresso, si presenta già con un’ottima dotazione di serie che prevede il climatizzatore automatico, sei airbag, avviameto dell’auto senza chiavi, quattro alzacristalli elettrici, fari fendinebbia.

    Peccato non abbia pure i cerchi in lega leggera.

    L’altra versione dispone dell’Easy Pack che incide sulla spesa complessiva per 750 euro e comprende i retrovisori che si chiudono elettricamente, i sensori parcheggio, i sensori fari e tergi, la selleria in pelle e tessuto insieme, il cruise control e i cristalli azzurrati.

    Bagagliaio ampio

    La Ford Kuga, che è omologata per cinque persone a bordo, dispone di un adeguato bagagliaio di oltre 400 litri di capienza, più che sufficiente per tutti gli occupanti l’auto. Se occorresse però è possibile quadruplicare gli spazi agendo sui sedili e facendo si che la capienza diventi di 1.405 litri; non male!

    Prezzi concorrenziali

    I prezzi della Ford Kuga sono abbastanza allineati con la concorrenza, anche se alla Casa americana interessa poco il confronto con la Volkswagen Tiguan sua concorrente e BMW, altra concorrente di prestigio, in quanto alla Ford conoscono bene il prodotto che commercializzano.

    E, dunque, ci accorgiamo che la Ford Kuga ha prezzi a partire da 28.400 euro fino a poco più di 29.500 euro. Certo se avessero tentato di contrarli un po’ di più, si sarebbe quasi sicuramente accaparrati qualche cliente solitamente orientato verso modelli di fabbricazione giapponese o coreani o qualche altro diretto in Germania; ma alla Ford lo sanno bene eppure…. Così è deciso!

    723

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverFordFord KugaListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI