Ford Kuga, Suv derivato dalla concept Vertrek

La nuova Ford Kuga sarà disponibile a partire dal 2012

da , il

    ford kuga nuova suv

    La Ford Kuga nuova arriverà nel 2012. La vettura deriverà dalla Vertrek, una concept car che è stata esposta nel corso dell’ultimo Salone di Detroit 2011 a gennaio e di cui sarà la versione di serie. Le dimensioni dicono che la nuova Kuga misurerà circa 460 cm di lunghezza, il che vuol dire che saranno 15 i centimetri in più rispetto all’attuale versione. La nuova Ford Kuga sarà disponibile anche con la trazione integrale e sarà sul mercato auto non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, dove prenderà il posto della Escape.

    La meccanica avrà invece i nuovi motori benzina EcoBoost a 4 cilindri, con sovralimentazione e iniezione diretta, oltre al cambio automatico PowerShift a doppia frizione. La nuova Ford Kuga avrà la stessa piattaforma della nuova Ford Focus, non è pertanto escluso che la possa essere disponibile anche nelle versioni ad alimentazione alternativa, come potrebbero essere quella elettrica o quella ibrida, che è prevista anche in versione Plug-In. La nuova vettura della casa automobilistica americana andrà ad occupare sul mercato auto un posto molto importante nel segmento dei Suv compatti, cercando di fare concorrenza a vetture come la Volkswagen Tiguan e la Toyota RAV4.

    La versione attualmente in commercio della Ford Kuga è in vendita dal 2008 ed ha ottenuto molteplici consensi da parte del pubblico italiano che ha apprezzato molto non solo il suo aspetto, ma anche le prestazioni. Anche Ford dunque punta molto sul mercato dei Suv per tentare di attarre nuovi clienti e conquistare una fetta maggiore di quello che è sempre di più un importante segmento.