Ford lancerà 15 modelli in Cina entro il 2015

Ford lancerà 15 modelli in Cina entro il 2015

Ford ha annunciato di voler introdurre 15 nuovi modelli in Cina entro il 2015, a partire dalla nuova edizione della Ford Mondeo per arrivare alla futura generazione di Ford Kuga

da in Ford, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford Mondeo 2011 frontale

    La casa costruttrice americana Ford ha in programma di introdurre 15 modelli in Cina entro il 2015, a conferma della crescente importanza che il mercato del Paese asiatico sta assumendo nell’industria dell’automotive. Il Salone di Shanghai 2011 è l’occasione ideale per permettere ai vari costruttori di farsi belli di fronte al pubblico cinese e l’Ovale Blu non ha voluto perdere l’occasione. Si unisce così alle altre aziende, come ad esempio General Motors, che hanno annunciato di voler letteralmente inondare le strade della Cina con le proprie vetture.

    «Siamo fieri e soddisfatti di annunciare il nostro piano di espansione in Cina – ha dichiarato Joe Hinrichs, presidente di Forda Asia Pacific and AfricaQuesto vedrà l’introduzione su questo mercato di 15 nuovi veicoli Ford entro il 2015».

    Il programma della casa costruttrice americana partirà con il modello 2011 della Ford Mondeo, il primo modello a portare il motore EcoBoost nel Paese asiatico.

    L’invasione dovrebbe concludersi con la prossima generazione della Ford Kuga, che sarà costruita in Cina. Tutte le vetture che faranno parte di questo piano dovranno aiutare il marchio ad espandere la propria presenza su questo mercato cruciale.

    «Il piano rafforza il nostro impegno ad offrire un’intera gamma di veicoli ai nuovi acquirenti di automobili in Cina – ha aggiunto Hinrichs – Si tratta del più grande e più eccitante mercato del mondo. Le nuove vetture rafforzeranno significativamente la nostra penetrazione nei segmenti già esistenti e guideranno la crescita in quelli nuovi».

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI