Motor Show Bologna 2016

Ford: Lincoln anche in Europa

Ford: Lincoln anche in Europa

La Ford ha deciso che il suo marchio premium Lincoln dovrà essere commercializzato anche in Europa

da in Auto nuove, Berline, Lincoln, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Lincoln MKX My 2011

    Ford ha comunicato che il marchio Lincoln sarà commercializzato anche in Europa. È stato il Ceo di Ford in persona, Alan Mulally, durante un’intervista rilasciata all’agenzia Reuters, ad affermare che il marchio premium, appartenente a Ford, sbarcherà nel vecchio continente. Questo perché, all’interno del management della casa d’auto americana, si è deciso che il proprio settore premium dovesse indirizzarsi verso un obiettivo di internazionalizzazione del brand stesso.

    Non appena sarà raggiunto tale obiettivo, nel futuro, si prevede anche l’introduzione di sette nuovi modelli di autovetture che, tutte insieme, non faranno altro che ridare più smalto all’immagine del marchio Lincoln. In casa Ford pensano ad una strategia di carattere mondiale, per dare nuovo vigore a tutte le marche che ruotano all’interno della galassia dell’Ovale Blu.

    Lincoln MKT frontale
    Il Ceo di Ford ha proseguito dicendo che la volontà di esportare il brand Lincoln altrove è stata resa possibile dal fatto di avere chiuso un nome come Mercury, ma non solo.

    Anche la divisione Premium Automotive Group, un’intera holding che racchiudeva, al suo interno, nomi del calibro di Volvo, Jaguar, Land Rover e Aston Martin. Nella volontà di dare una riorganizzazione a tutto questo settore, si concretizza la commercializzazione di Lincoln all’interno dell’Europa.

    Lincoln MKT Interni
    Una marca che, attualmente, produce un paio di berline, individuate con le sigle di MKZ e di MKS. Oltre a queste due autovetture, il brand premium di Ford ha in listino anche le crossover MKX ed MKT. Il top della gamma Lincoln, invece, è proposto dalla berlina Town Car e dal Suv Navigator.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineLincolnMercato AutoMondo auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI