Ford Mad Max Concept al Salone di Melbourne

Ford ha presentato due concept car Ford Mad Max per celebrare il quarto episodio del film Mad Max Fury Road, nel corso del Salone di Melbourne 2011

da , il

    ford mad max concept frontale

    La Ford Mad Max non è l’auto pazza di Max, anche se dall’aspetto un po’ di follia nella realizzazione di questo prototipo sembra esserci stata messa tutta. La vettura che vediamo in queste foto, svelata nel corso del Salone di Melbourne 2011, è una delle due avveniristiche coupé presentate dalla casa costruttrice americana per celebrare il quarto episodio del film Mad Max Fury Road. Si tratta in effetti di due versioni moderne della concept car Ford XB Falcon del 1973. Il progetto è stato sviluppato insieme alla versione australiana della rivista Top Gear.

    «Tutto il nostro team è stato particolarmente felice di prendere parte a questo progetto dopo il lavoro – ha affermato Chris Svensson direttore del design di Ford Asia, Pacific and AustraliaSi sono impegnati molto e con grande entusiasmo, anche coloro che sono troppo giovani per ricordare il primo film di Mad Max. Abbiamo fatto vedere a tutti il film originale per far capire bene di cosa si trattasse».

    Una volta svelati i prototipi al Salone di Melbourne, la rivista Top Gear Australia ha avviato le votazioni per raccogliere l’opinione della gente. I due modelli in creta sono in scala ridotta. La vettura che otterrà il maggior numero di preferenze sarà costruita realmente, anche se non prenderà parte alle riprese del film. Ad oggi sono già 10.000 i partecipanti al sondaggio.

    Secondo indiscrezioni, le due concept car Ford Mad Max sarebbero equipaggiate con diverse armi come i taser industriali montati sul muso o gli schermi al titanio per bloccare gli scanner della polizia. Un vero must per tutti gli appassionati di Mad Max.