Ford Mondeo Hybrid 2015: prezzo, dettagli e caratteristiche [FOTO]

La nuova Ford Mondeo 2015 Hybrid sarà presente anche in variante Hybrid ad un prezzo di 32

da , il

    Oggi parliamo della nuova Ford Mondeo Hybrid 2015. Ormai sempre maggiore è il numero di automobilisti che inizia a credere che l’ibrido è la tecnologia del presente e del futuro più prossimo. Per questo motivo tutti i Costruttori di un certo rango stanno cercando di ampliare la loro gamma di vetture con questo tipo o proporne almeno un paio. E’ ora la volta di Ford che ha ufficializzato prezzo e caratteristiche della variante ibrida della sua berlina di grandi dimensioni: la Mondeo Hybrid.

    L’arrivo nel mercato europeo dell’ultima generazione della Ford Mondeo è ormai imminente: sarà infatti in vendita a partire dal prossimo anno e presenterà una gamma motori molto ampia tra le quali vi sarà pure la Hybrid, al prezzo di 32.500 euro per il mercato italiano.

    LEGGI ANCHE: TUTTE LE AUTO IBRIDE IN COMMERCIO

    Proposta solamente con carrozzeria quattro porte ed allestimento Titanium, la Ford Mondeo Hybrid 2015 è prodotta nello stabilimento di Valencia, in Spagna, ed è la prima vettura ibrida per il mercato europeo del Costruttore dall’Ovale Blu. Sotto il cofano anteriore trova posto un propulsore a benzina quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata al quale si abbina un motore elettrico. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 1.4 kWh e consente di ottenere una potenza combinata di 187 cavalli. La Casa americana dichiara una velocità massima di 187 chilometri orari con un consumo medio di benzina di 4.2 litri per 100 chilometri ed emissioni di anidride carbonica CO2 di 99 grammi per chilometro; il cambio è automatico.

    AUTO IBRIDE: PRO E CONTRO

    Il sistema ibrido promette una discreta autonomia in modalità elettrica e consente di raggiungere i 135 chilometri orari a zero emissioni.

    Tramite l’interfaccia “Smart Gauge” è possibile tenere monitorata la carica del pacco batterie, controllare il funzionamento del sistema di recupero dell’energia in frenata, migliorare i consumi tramite la guida economica e molto altro. Vi è inoltre la funzione “Brake Coach” che aiuta il guidatore ad effettuare frenate più leggere e progressi per sfruttare al meglio il recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione e caricare quindi le batterie in maniera ottimale.