Ford Mondeo Hybrid 2017: prezzo, dettagli e caratteristiche [FOTO]

[galleria id=”15879″]

Oggi parliamo della nuova Ford Mondeo Hybrid 2017. Ormai sempre maggiore è il numero di automobilisti che inizia a credere che l’ibrido è la tecnologia del presente e del futuro più prossimo. Per questo motivo tutti i Costruttori di un certo rango stanno cercando di ampliare la loro gamma di vetture con questo tipo o proporne almeno un paio. E’ ora la volta di Ford che ha ufficializzato prezzo e caratteristiche della variante ibrida della sua berlina di grandi dimensioni: la Mondeo Hybrid.
L’arrivo nel mercato europeo dell’ultima generazione della Ford Mondeo 2017 l’ha portata con motori per “tutti i gusti”, addirittura propulsione ibrida con prezzi che partono da 30.000 Euro per le berline e da 31.250 Euro per le Wagon. L’ibrida, disponibile solo berlina 4 porte, parte da 34.350 Euro.

Proposta appunto solamente con carrozzeria quattro porte ed allestimenti Titanium Business o il lussuoreggiante Vignale, la Ford Mondeo Hybrid 2017 è prodotta nello stabilimento di Valencia, in Spagna, ed è la prima vettura ibrida per il mercato europeo del Costruttore dall’Ovale Blu. Sotto il cofano anteriore trova posto un propulsore a benzina quattro cilindri da 2.0 litri di cilindrata al quale si abbina un motore elettrico. Quest’ultimo è alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 1.4 kWh e consente di ottenere una potenza combinata di 190 cavalli. La Casa americana dichiara una velocità massima di 187 chilometri orari con un consumo medio di benzina di 23,8 chilometri con un litro ed emissioni di anidride carbonica CO2 di 89 grammi per chilometro; il cambio è l’automatico eCVT. Con un pieno di benzina l’autonomia dichiarata è di 1261 chilometri.

Il sistema ibrido promette una discreta autonomia in modalità elettrica e consente di raggiungere i 135 chilometri orari a zero emissioni.
Tramite l’interfaccia “Smart Gauge” è possibile tenere monitorata la carica del pacco batterie, controllare il funzionamento del sistema di recupero dell’energia in frenata, migliorare i consumi tramite la guida economica e molto altro. Vi è inoltre la funzione “Brake Coach” che aiuta il guidatore ad effettuare frenate più leggere e progressi per sfruttare al meglio il recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione e caricare quindi le batterie in maniera ottimale.

Prezzo di listino della Mondeo ibrida 2017

Ibrida a benzina

Ford Mondeo 2.0 Hybrid 190 cavalli Titanium Business eCVT 4 porte 34.350 Euro
Ford Mondeo 2.0 Hybrid 190 cavalli Vignale eCVT 4 porte 41.500 Euro

Impostazioni privacy