Ford Mondeo, S-Max e Galaxy con motore EcoBoost

Ford Mondeo, S-Max e Galaxy con motore EcoBoost

Il nuovo motore Ford EcoBoost da 1

da in Ford, Ford Galaxy, Ford Mondeo, Ford S-Max
Ultimo aggiornamento:

    ford mondeo 2011

    Ford ha annunciato che il nuovo motore a benzina EcoBoost da 1.6 litri sarà disponibile, a partire da questo mese, sui modelli Ford Mondeo, Ford S-Max e Ford Galaxy. Questo propulsore permetterà di avere un buon livello di potenza pur scegliendo una motorizzazione più piccola e rappresenta la nuova generazione di motori EcoBoost a quattro cilindri. Grazie all’uso di questa tecnologia è possibile ottenere una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 20% rispetto ai motori a benzina di pari potenza, ma di cilindrata superiore.

    Il Ford 1.6 Ecoboost che debutterà sulle auto del segmento D prodotte dalla casa costruttrice americana eroga 160 cv di potenza e 240 Nm di coppia massima. A questo sarà possibile abbinare anche il sistema Ford Auto-Start-Stop, a partire da marzo 2011.

    ford s max 2011
    I clienti che sceglieranno la nuova Ford Mondeo, la Ford S-Max o la Ford Galaxy potranno anche beneficiare di alcuni benefici della tecnologia ECOnetic come ricarica rigenerativa intelligente, sistema informativo per il conducente Ford Eco Mode e pannello di chiusura attiva della griglia.

    Tutte queste dotazioni sono di serie con la nuova motorizzazione EcoBoost 1.6.

    Sulla nuova Mondeo il motore è abbinato alla trasmissione manuale a 6 marce e offre consumi di 6,8 litri per 100 km e emissioni di CO2 di 158 g/km. Altre novità in arrivo per la gamma motori di Ford riguardano: un 2.2 Duratorq TDCi e un 1.6 Duratorq TDCi, oltre al modello dedicato Ford ECOnetic per la Ford Mondeo.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord GalaxyFord MondeoFord S-Max
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI