Salone di Parigi 2016

Ford Mondeo ST-Line, a Goodwood berlina e wagon si vestono sportive [FOTO]

Ford Mondeo ST-Line, a Goodwood berlina e wagon si vestono sportive [FOTO]

Dopo la presentazione dell'allestimento su Fiesta e Focus, arriva l'espansione alla più grande Mondeo

da in Auto 2016, Auto nuove, Berline, Ford, Ford Mondeo, Ford Mondeo Wagon, Goodwood Festival Of-Speed
Ultimo aggiornamento:
    Ford Mondeo ST-Line, a Goodwood berlina e wagon si vestono sportive [FOTO]

    E’ il turno di vestire con l’abito sportivo anche Ford Mondeo. Si parla di allestimento ST-Line, recentemente proposto su Ford Fiesta e Ford Focus, caratterizzato da un’interessante sottolineatura dei tratti più dinamici, senza dover ricorrere alle motorizzazioni della gamma ST o, addirittura, RS. E’ l’interpretazione per chi vorrebbe uno stile ancor più personale e l’applicazione su Ford Mondeo è del tutto convincente. Si presenta con tutte le tre varianti di carrozzeria al Festival di Goodwood: tre volumi quattro e cinque porte, station wagon. E quest’ultima probabilmente è l’alternativa meglio riuscita.

    La versione ST-Line si caratterizza per un nuovo anteriore, composto da un paraurti modificato, con l’aggiunta di un labbro inferiore, diversi fari fendinebbia e luci diurne a led riviste. Il particolare più evidente è, però, la griglia nero lucido con motivo a nido d’ape.
    Le minigonne risultano più marcate nel disegno, i cerchi in lega, invece, si propongono con due diverse misure: 18 o 19 pollici, con due trattamenti superficiali dedicati, i 18 pollici con lavorazione diamantata, i 19 in dark grey.

    Spicca sulla fiancata sia l’adozione di una cornice dei finestrini interamente nera, che le barre sul tetto nella medesima colorazione, oltre al badge ST-Line dietro ai passaruota.

    Leggi anche | Fiesta e Focus ST-Line

    La coda di Mondeo ST-Line propone anzitutto uno spoiler di serie sulla wagon (optional sulla berlina tre volumi) e un paraurti con elemento simil-diffusore integrato, unitamente al bel trattamento per i terminali di scarico cromati (finti).

    Scarichi di Ford Mondeo ST Line

    All’interno, la personalizzazione poggia sull’impiego di sedili sportivi con cuciture a contrasto rosse, a richiesta il rivestimento può scegliersi nel misto tessuto-pelle; il volante in pelle forata è di serie. Le motorizzazioni con le quali verrà offerta Ford Mondeo ST-Line sono gli EcoBoost turbo 1.5 litri da 160 cavalli e 2 litri da 203 e 240 cavalli, in aggiunta ai turbodiesel 2.0 Tdci da 150, 180 e 210 cavalli. Un’utile rivisitazione dell’assetto ha portato un abbassamento del corpo vettura di 10 millimetri.

    Entro fine anno è atteso un altro modello interpretato con lo stile ST-Line e non ci stupiremmo se fosse il suv Kuga.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveBerlineFordFord MondeoFord Mondeo WagonGoodwood Festival Of-Speed Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/06/2016 16:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI