Ford Mondeo, un attimo ed è già nei long test

Ford Mondeo, un attimo ed è già nei long test
da in Auto nuove, Berline, Ford
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Francoforte del 2005 Ford ha presentato un concept chiamato Iosis per valutare le reazioni del pubblico di fronte alla futura generazione Mondeo. Come abbiamo già avuto occasione di dire, l’auto ha un impatto estetico gradevolissimo; in effetti è difficile non apprezzare la linea filante quasi da coupè, impreziosita da dettagli che ne enfatizzano la dinamicità, come i gruppi ottici anteriori o il taglio posteriore del tetto.

    Le immagini della galleria ritraggono un prototipo di questa bella auto durante alcuni test. Il lancio della vettura, nonostante il poco tempo intercorso dalla presentazione del concept, è previsto già per il 2007. L’attuale modello, infatti, è in commercio dal 2000 e il lieve restyling operato dall’azienda nel 2003 ha rinfrescato solo marginalmente la vettura.

    Il prototipo ritratto è stato colto durante un rifornimento segreto presso un distributore nel nord della Scandinavia.

    La sequenza delle foto, presentate nell’ordine con cui sono state scattate, fa capire l’accaduto: il collaudatore, accortosi del fotografo, ha prontamente invertito la marcia scappando più in fretta possibile.

    La nuova Mondeo, sviluppata contemporaneamente in Germania, a Colonia, e in Inghilterra, è basata sulla stessa piattaforma della S-MAX e condivide le sospensioni con la Focus. Le motorizzazioni disponibli saranno a benzina in configurazione a 4 e 6 cilindri e soltanto a 4 quelle a gasolio.

    244

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFord
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI