Salone di Parigi 2016

Ford Mondeo Vignale 2015: prezzo, motori e scheda tecnica [FOTO]

Ford Mondeo Vignale 2015: prezzo, motori e scheda tecnica [FOTO]
da in Ford Mondeo
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/04/2015 10:24

    E’ arrivato il momento dell’ingresso nella linea di produzione per la Ford Vignale Mondeo. Si tratta di una versione speciale ed esclusiva della berlina americana di segmento D; il concept di questa interpretazione di alto pregio venne presentato nel settembre del 2013 durante il salone di Francoforte. Non si tratta solo dell’auto. La Ford vuole letteralmente avvolgere il cliente dei modelli marchiati Vignale con una serie di servizi e prodotti aggiuntivi che rendono premium l’intera esperienza di acquisto e utilizzo di una tale vettura. Ogni modello che porta questa firma viene rifinito a mano da un team di specialisti nel centro Vignale di Valencia, in Spagna. Si tratta di sei artigiani di altissimo livello, il cui compito è personalizzare l’auto secondo le specifiche ordinate dal cliente. Oltre ai controlli di qualità comuni a tutta la produzione Ford, una Vignale viene sottoposta a 100 ulteriori ispezioni.

    Motori

    logo

    La Ford Vignale Mondeo monterà i motori più potenti della linea, accoppiati a trasmissioni automatiche; per i turbodiesel 2.0 si parte dalla versione a 180 cavalli (optional la trazione integrale intelligente) e poi si arriva al biturbo da 210 cavalli e 450 Nm di coppia. Chi preferische la benzina può optare per l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli oppure per l’ibrido da 187 cavalli. Le dotazioni tecnologiche sono completissime: Sync 2; fari adattivi intelligenti a Led; riconoscimento segnali stradali; frenata automatica in città (fino a 40 Km/h), che include l’assistenza pre-collisione e il riconoscimento dei pedoni; parcheggio semiautomatico; assistenza all’uscita dal parcheggio; monitoraggio veicoli in arrivo durante le manovre in retromarcia; chiave programmabile Ford My Key; airbag integrato nelle cinture di sicurezza posteriori.

    Esperienza premium

    E poi i tocchi di alta raffinatezza. Gli esemplari con motori diesel includono un sistema di riduzione attiva dei rumori: tre microfoni posti nell’abitacolo rilevano le frequenze sonore provenienti dal motore e un sistema elettroacustico ne genera delle altre opposte, in modo da annullare il rumore. Materiali fonoassorbenti di alto pregio, cristalli acustici e sospensioni appositamente tarate assicurano un comfort molto elevato. Non manca nemmeno la funzione di massaggio attivo per i sedili anteriori. Il rivestimento in pelle della Vignale è di qualità superiore, come ogni altro dettaglio, grande e piccolo. Ogni cliente sarà seguito da un addetto specializzato (Vignale Relationship Manager) che ne seguirà le esigenze per tutto il periodo in cui rimarrà in possesso dell’auto. Per accompagnare le auto Vignale è stata creata una linea di oggetti realizzati appositamente a mano da artigiani milanesi: fra questi borse, borselli, sciarpe e cravatte. La Ford Vignale Mondeo potrà essere ordinata da maggio 2015, solo presso la rete dei Ford Store. Prezzo base: 41.250 euro.

    499

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI