NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford: motori più efficienti in arrivo

Ford: motori più efficienti in arrivo

Al prossimo Salone di Ginevra 2010 la Ford presenterà i nuovi motori che equipaggeranno la Kuga, la Mondeo e altri nuovi modelli

da in Auto nuove, Ford, Ford Kuga, Ford Mondeo, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    ford nuovo motore

    Ormai si presentano i nuovi motori come si fa con i nuovi modelli. Tanta suspance e poi l’apertura del sipario, foto, interviste e quant’altro. Oggi gli automobilisti sono più interessati ai valori tecnici, sanno benissimo cosa si possono aspettare dalle case automobilistiche e sono ben informati anche sulle nuove tecnologie. Nel 21esimo secolo quello che conta è l’efficienza. Lo sa anche Ford, che presenterà al Salone di Ginevra 2010 nuovi motori per le nuove generazioni delle sue vetture.

    A essere interessate dal cambiamento, tanti modelli: la Ford Kuga, il suv/crossover, la Ford Mondeo, berlina, la C-Max e Grand C-Max, la S-Max e infine la Galaxy.

    La Ford Kuga sarà equipaggiata con il nuovo propulsore da 2,0 litri TDCi, capace di sviluppare 163 cavalli di potenza. Si tratta dello stesso propulsore montato dalle nuove Ford S-Max e Ford Galaxy, i cui restyling debutteranno sul listino nel mese di maggio. Il 2,0 litri si porrà in termini di potenza tra il 200 cavalli 2,5 litri benzina e il 2,0 litri diesel da 136 cavalli.

    Le prestazioni sono buone: velocità massima dichiarata 197 Km/h, 9,6 secondi per completare il passaggio da 0 a 100 Km/h. Le emissioni di CO2 si fermano a 159 grammi al chilometro, non male per una vettura di quella stazza. La nuova motorizzazione sarà disponibile solo nella versione a quattro ruote motrici, proposta con i cambi meccanico e sequenziale Powershift.

    La Ford Mondeo debutterà al Salone di Ginevra con ben tre nuove unità propulsive. La prima è la 2,0 litri SCTi EcoBoost da 203 cavalli, alimentata a benzina e proposta con il nuovo cambio Powershift. I due nuovi motori diesel sono entrambi da 2,0 litri TDCi, rispettivamente da 115 e 163 cavalli. Il più innovativo è l’Ecoboost, che utilizza un doppio variatore di fase continuo iVCT, che aumenta l’efficienza grazie alla velocità di fasatura delle valvole.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord KugaFord MondeoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI