Motor Show Bologna 2016

Ford Mustang Boss 302, due chiavi per un’auto sola

Ford Mustang Boss 302, due chiavi per un’auto sola

La Ford Mustang Boss 302 ha due chiavi che modificano la gestione della mappatura della centralina: una per l'auto normale ed un'altra per l'auto da corsa

da in Ford, Ford Mustang, Meccanica automobilistica, Mondo auto, Motori auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Mustang boss rossa

    La Ford Mustang Boss si sdoppia e diventa, con la sola richiesta del pilota, una sportiva da strada oppure una muscle car da pista. In pratica, ci sarà una modifica che aumenterà le prestazioni della vettura, solo con l’utilizzo di due chiavi differenti. Ogni vettura, infatti, avrà due chiavi di accensione: nera e rossa. La prima avvia la vettura con parametri normali, mentre azionando la seconda chiave l’auto diverrà un bolide da corsa. Dunque azionando una chiave si attivano due diverse gestioni elettroniche della Mustang.

    La vettura la vedremo al Los Angeles Auto Show, dove la versione speciale di questa vettura, tipicamente americana, dimostrerà la sua trasformazione davanti ad un pubblico di specialisti. Un software che gestisce tutto, modificando in tempo reale la mappatura: potenza alle ruote; afflusso di carburante; distribuzione della coppia motrice.


    Mustang boss LS nera cruscotto
    La versione stradale, invece, rimette in moto le normali impostazioni dell’auto, pur sempre tanto potente con 444 hp. La chiave in questione, la TracKey, dona la facoltà alla Mustang di possedere il piglio corsaiolo tipico di una vettura da pista. Con una accelerazione bruciante ed una frenata altrettanto forte. Il software in questione viene allestito solamente dai rivenditori autorizzati e può essere personalizzato con altri optional.

    Mustang boss LS nera
    Il reparto corse della Ford dà la possibilità di provare la Mustang Boss in pista, a tutti gli acquirenti. Nello Utah, a Tooele, i nuovi proprietari potranno avere delle indicazioni da parte di istruttori di guida sportiva e testare tutte le caratteristiche dei loro bolidi: potenza e velocità. Una muscle car da tutti i giorni.

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord MustangMeccanica automobilisticaMondo autoMotori autoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI