Ford Mustang Edizione Limitata SR-71 M.Y. 2011

  • Commenti (3)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

mustang rs

La Ford Mustang avrà una versione gemella con la costruzione della Mustang SR-71 versione 2011. La sigla della vettura lascia capire che il costruttore è un’azienda americana che, già in passato, si era espressa proprio sul modello della casa del Michigan. Le iniziali SR, infatti, stanno per Shelby e Roush, due costruttori che sono dei veri e propri appassionati della Mustang. Carroll Shelby è stato un istruttore di volo della USAF e Jack Roush un pilota famoso dei P-51 Mustang. Il loro obiettivo era costruire un veicolo molto apprezzato che potesse eccitare tanti appassionati e collezionisti.

Così i due hanno voluto creare una Mustang davvero unica. Per fare ciò, si sono ispirati al Blackbird, un velivolo da ricognizione a lungo raggio. C’è da dire che il suddetto modello di Mustang sarà messa all’asta Giovedì 29 Luglio, presso l’Experimental Aircraft Association (EAA), al Museo di Oshkosh, nel Wisconsin. La Mustang SR-71 avrà tante caratteristiche inedite: innanzitutto un monoblocco di alluminio che conterrà un nuovo motore da 5,0 litri Ti-VCT, con architettura V8.

La sovralimentazione è della Ford Racing che fornisce anche il cosiddetto Ford Racing Handling Pack, allestimento estremamente sportivo. Poi, il pacchetto Ford Racing per il sistema di scarico; il SVT Track Pack che include ruote in vernice personalizzata da 19 pollici davanti e 20 pollici nella parte posteriore. Il tetto è in vetro con un esclusivo trattamento grafico. La personalizzazione dei sedili Recaro da gara, con la firma ricamata di Jack Roush e Carroll Shelby.

La vettura presenta altre personalizzazioni di tipo racing al volante. Il divano posteriore è stato rimosso per accentuare l’ambiente corsaiolo del pozzetto posteriore. Tutto il cruscotto e gli strumenti di navigazione sono stati modificati in stile. La vettura ha in dotazione anche un roll-bar, per la sicurezza interna del guidatore. Poi, tutta una serie di accessori personalizzati, che vanno dalla consolle ai tappetini, passando dalle portiere interne. Dopo l’asta, il denaro raccolto sarà devoluto ad organismi di beneficenza negli USA.

Fonte | Autoevolution

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Giuliano Cosimetti 13 luglio 2010 15:39
Subtract karmaAdd karma

E’da sempre un mio pallino!

Rispondi Segnala abuso
Ottavio Polito
Ottavio Polito 13 luglio 2010 19:14
Subtract karmaAdd karma

Vuoi sapere una cosa? E’ anche un mio pallino da sempre. Ciao e buona lettura.

Segnala abuso
bostongeorge
Bostongeorge 1 marzo 2011 17:29
Subtract karmaAdd karma

Le iniziali SR, infatti, stanno per Shelby e Roush O.o
…….e il numero 71?

credo sia una pura e semplice coincidenza, le iniziali SR si trovano accanto ad un numero, e precisamente il 71, SR71 nn è un invenzione, ma è semplicemente la sigla di un aereo, e nn di un semplice aereo, ma dello straordinario SR71 blackbird, un aereo in grado di superare la velocità del suono per ben 3,5 volte, in grado di volare a piu di 26km di altezza.

Che Shelby e Roush siano coinvolti nella realizzazione di questa autovettura, nn lo metto in dubbio, ma con la sigla dell autovettura nn centrano nulla

Rispondi Segnala abuso