Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition: look da caccia, prestazioni da supercar [FOTO]

[galleria id=”15137″]

È stata svelata la Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition, versione one-off della celebre pony car dell’Ovale Blu. Per chi non lo sapesse, il Lockheed Martin F-35 Lightning II, da cui questa Mustang trae ispirazione, è un caccia multiruolo di 5ª generazione monoposto. Realizzata a partire da una Mustang GT, top di gamma della sportiva americana, esteticamente adotta una livrea che si rifà a quella del caccia, con elementi blu e gialli che spiccano sulla verniciatura in grigio opaco. Il frontale è stato reso più aggressivo grazie allo splitter in fibra di carbonio dalle dimensioni generose, che si intona perfettamente alle minigonne laterali sempre in fibra di carbonio.

Nel posteriore spicca il nuovo diffusore d’aria, che fa da cornice ai grossi tubi di scarico circolari. Il tutto si completa di numerosi accenti di colore giallo, come i gusci degli specchietti retrovisori, l’alettone posteriore, le pinze dei freni oppure i vetri oscurati, che sono tendenti al giallo.

Gli interni adottano sedili sportivi avvolgenti della Recaro, così come una strumentazione ed indicatori ispirati a quelli del Lockheed Martin F-35 Lightning II. Il tutto è completato dai loghi F-35 Lightning II che sono stati ricamati sia sui tappetini, che sui sedili.

Le prestazioni sono assicurate dal grosso V8 Ford 5.0 litri con 541 Nm di coppia motrice e 440 cavalli di pura razza americana.

Come abbiamo già accennato, la Ford Mustang GT F-35 Lightning II Edition è una one off, realizzata in un unico esemplare. Sarà battuta all’asta all’evento Gathering of Eagles al EAA AirVenture. I soldi che saranno ricavati verranno donati al EAA Young Eagles, programma che ha organizzato voli gratuiti per quasi due milioni di persone dal 1992 ad oggi.

Impostazioni privacy