Ford Mustang pronta per il campionato NASCAR

Ford Mustang pronta per il campionato NASCAR

La Ford ha deciso che il modello con cui gareggerà nel campionato Nascar è la Mustang

da in Auto sportive, Ford, Ford Mustang, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    mustang

    Ford iscrive la Mustang al campionato Nascar che comincerà venerdì prossimo sulla mitica pista di Daytona. Stavolta, la casa americana sostituisce il modello precedente, che correva il campionato statunitense, per sostituirlo col nuovo modello della supercar di Michigan: fuori la Ford Fusion, edizione da gara, dentro la muscolosa Ford Mustang. Questo modello è considerato dalla casa costruttrice il vero modello da competizione in suo possesso, aderente perfettamente allo stile delle competizioni americane che si svolgono all’interno dei circuiti più conosciuti degli USA.

    Anche nel look, le vetture sono completamente differenti e vedere la Ford Mustang in pista, addobbata dalle decalcomanie degli sponsor, è davvero uno spettacolo. La Ford, già da qualche tempo, sta spingendo il modello della Mustang, quasi a volere recuperare quel consenso che, in patria, le sta sfuggendo di mano, a tutto vantaggio di qualche altra marca d’auto concorrente.

    Lo scorso anno, la casa dell’Ovale Blu aveva tirato fuori dal cilindro la nuova versione della Mustang, allestendola in modo estremamente corsaiolo, con colori e motore degni delle tipiche competizioni a stelle e strisce. Il nuovo campionato Nascar è molto duro, sia per le auto sia per i piloti. Si corre, di solito, all’interno dei circuiti ovali che danno tanto spettacolo al pubblico, meno conosciuti da noi europei, che preferiamo gareggiare all’interno dei tradizionali circuiti utilizzati dalla Formula uno.


    Lo spettacolo, però, dato dal campionato Nascar, è davvero coinvolgente e la Ford sa benissimo che la pubblicità che ne deriva, all’interno del mercato sia americano sia nel resto del mondo, è impagabile. Col nuovo modello di Mustang, la casa costruttrice desidera mettere il proprio nome in cima a tutti gli altri. Per la gara, qualora il pilota dovesse portare sul podio la vettura, la Ford ha deciso che regalerà un modello di Mustang GT Coupé 2011 al trionfatore.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFordFord MustangTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI