Ford Mustang V6 compie 20 km con un litro

Ford Mustang V6 compie 20 km con un litro

La Ford ha comunicato di avere raggiunto un traguardo di tutto rispetto nell'ambito di una prova di consumo carburante

da in Auto sportive, Consumi auto, Curiosità Auto, Ford, Ford Mustang, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    Mustang

    Ford ha organizzato una prova di consumo sul circuito di Bedford, per testimoniare che le sue vetture, anche quelle più potenti, riescono a raggiungere dei risultati da definire, come in questo caso, sorprendenti. La casa americana ha raggiunto un dato di tutto rispetto con una delle sue vetture sportive più rappresentative: la Mustang, spinta da un propulsore V6. Il dato specifico ha segnato un ottimo punto a favore della casa dell’ovale blu, registrando un consumo di 20,6 km/l, pari a 4,85 l/100 km. Il nuovo propulsore della Ford Mustang, il V6 3,7 litri, è capace di erogare una potenza di 305 cavalli.

    La vettura in questione è equipaggiata con un con cambio automatico, tipico delle auto americane. La casa dichiara un consumo medio di 13 km/l (7,59 l/100 km). Ciò che ha permesso di ottenere un risultato tanto lusinghiero, tra le altre cose, è stata di sicuro la condotta di guida, particolarmente accorta in pista, oltre che la velocità media di 70 km/h.

    Tutto ciò, compresa l’andatura bloccata costante, ripetiamo in pista, con asfalto perfetto e scorrevole, hanno permesso di ottenere questo notevole risultato. Il fatto ci ricorda la nuova campagna di guida promossa da alcune marche europee, per modificare lo stile dei guidatori e rivolgerli al rispetto dell’ambiente, attraverso un uso più responsabile della vettura.


    Mustang
    Il test, comunque, almeno all’inizio, era nato con l’intento di percorrere 1000 giri con un pieno. Superato il limite, il pilota ha continuato a guidare e, dopo 12 ore, il motore si è spento senza carburante: aveva percorso ben 1457 giri. Un dato significativo, in un periodo nel quale anche le supercar si votano ai motori economici, per il risparmio energetico.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveConsumi autoCuriosità AutoFordFord MustangMotori auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI