Ford, nuovo direttore design

Ford, nuovo direttore design

Ford ha stipulato un contratto di collaborazione col designer Joel Piaskowski

da in Ford, Mondo auto, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    car logo ford

    La Ford ha nominato il nuovo responsabile per il design del settore auto: si tratta di Joel Piaskowski, un designer che ha lavorato, nel corso della sua carriera, per marche del calibro di General Motors, di Hyundai e di Mercedes. Adesso, il tecnico stilistico di origine polacca, viene chiamato alla corte della casa dell’Ovale Blu, in America, dove sarà il nuovo responsabile dello stile esterno, nel mercato statunitense.

    Per capire meglio il colpo che la casa d’auto Ford ha messo a segno, basta dare un’occhiata agli ultimi modelli prodotti dalla casa coreana Hyundai, come la Genesis. Infatti, dietro il bel progetto coreano, presentato da poco tempo all’attenzione dei mass-media mondiali, c’è la firma del creativo Joel Piaskowski.

    Così come la sua firma è quella che ha portato alla realizzazione della Hyundai Coupé, ultimo modello della fortunata serie della vettura, che debutterà anche in Italia verso la fine dell’anno. La carriera, del designer d’auto Piaskowski, lo aveva portato anche alla corte della Mercedes, come detto, dove era stato assunto alla fine del 2008. La sua matita aveva lasciato una forte impronta all’interno dell’Advanced Design Studio della casa madre, in California. Piaskowski, tuttavia, ha deciso di lasciare il marchio della Stella d’Argento e di accasarsi presso la casa americana della Ford, a partire dal prossimo 1° ottobre.


    Piaskowsky designer ford
    La casa dell’Ovale Blu, dopo avere lanciato sul mercato i nuovi modelli, che riguardano la nuova Fiesta USA e la nuova Focus, adesso pare che abbia dei progetti in serbo per puntare sempre più in alto. A cominciare dallo sviluppo dello stile, considerato un elemento di maggiore attrattiva per le sue future automobili. Vedremo, fra qualche tempo, come cambieranno le linee delle più comuni vetture della Ford.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordMondo autoRestyling
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI