Ford Police Interceptor in arrivo negli USA

la nuova auto della polizia sarà ancora una ford e si chiamerà ford police interceptor

da , il

    Ford Police Interceptor in arrivo negli USA

    La nuova auto della Polizia sarà la Ford Police Interceptor, berlina progettata in sostituzione della vecchia Ford Crown Victoria. Dopo anni di onorato servizio nelle forze dell’ordine andrà in pensione l’autopattuglia più utilizzata negli Stati Uniti.

    Ancora due anni e la Casa automobilistica americana ne sfornerà un altra. Finora non si dispone di tutti i dettagli, il progetto è ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, Ford ha una lunga esperienza in fatto di autopattuglie: finora detiene il 75% del mercato riservato alle forze dell’ordine e produce fino a 45.000 Crown Victoria ogni anno.

    Anche la nuova Police Interceptor avrà tutte le carte in regola per essere il braccio destro della legge: potente, agile e spaziosa. E anche grintosa e imponente nel design, che non fa mai male. Anche la nuova auto della polizia sarà chiamata a “recitare” nelle pellicole cinematografiche d’azione, all’inseguimento di qualche malvivente d’oltreoceano. E’ per le sue prestazioni da “guardie e ladri” che viene progettata senza scocca autoportante. Solo il telaio sorregge il motore e la stessa carrozzeria, in modo da facilitare la manutenzione in caso di distacco del telaio stesso.

    Ma il nuovo modello si conformerà alle leggi del mercato, o almeno alle ultime tendenze in fatto di downsizing. I consumi saranno inferiori, così come le emissioni nocive. Il rinnovo risponde bene anche alle esigenze dei municipi, impegnati a ridurre i consumi di fronte ai contribuenti americani e all’opinione pubblica.