NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford presenta le prime cinture di sicurezza con airbag

Ford presenta le prime cinture di sicurezza con airbag

Ford introdurrà sulla prossima generazione di Explorer le cinture di sicurezza posteriori dotata di airbag; si tratta di una vera innovazione nel campo della sicurezza stradale realizzata pensando soprattutto ai bambini

da in Ford, Ford Explorer, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Sistemi di sicurezza
Ultimo aggiornamento:

    Ford introduce una interessante novità per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza delle moderne automobili, si tratta delle prime cinture di sicurezza con airbag.

    Siamo abituati ormai a leggere di automobili dotate di un numero elevato di airbag, la cui importanza nella prevenzione di gravi infortuni è fuori da ogni discussione. Basta dare un’occhiata ai tanti video di crash test in rete per verificare l’efficienza di questi dispositivi in caso di impatto.

    La novità introdotta da Ford è destinata, almeno inizialmente, alle cinture per gli occupanti del sedile posteriore; secondo i progettisti le cinture di sicurezza con l’airbag serviranno a far mantenere una posizione corretta in caso di incidente. I nuovi dispositivi sono stati realizzati pensando soprattutto all’incolumità di bambini e adolescenti, i quali, nella maggior parte dei casi, sono i principali occupanti del divano posteriore.

    Le cinture di sicurezza gonfiabili hanno la medesima efficienza di un airbag convenzionale, secondo Ford il tempo di apertura completa del dispositivo avviene in appena 40 millisecondi.

    Nei programmi della casa di Detroit il debutto di questa innovazione su un’auto di serie avverrà nel 2010 con il lancio della nuova Ford Explorer, successivamente verrà diffuso su tutti i modelli e su tutti i mercati.

    235

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord ExplorerMondo autoSicurezza StradaleSistemi di sicurezza
    PIÙ POPOLARI