Ford registra utili record nel terzo trimestre 2010

Ford registra utili record nel terzo trimestre 2010

La Ford annuncia degli utili record per il terzo trimestre dell'anno

da in Ford, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford utili record

    Ford fa registrare degli utili record. È il dato che emerge dall’analisi del terzo trimestre del 2010, che dice che la casa d’auto americana ha raggiunto una quota pari a 1,7 miliardi di dollari. Sembra un dato incredibile, se si pensa che l’industria automobilistica mondiale ha attraversato, e lo fa ancora, un periodo nerissimo di recessione. Mentre altre marche d’auto americano hanno dovuto ricevere aiuti dallo stato, annunciati in pompa magna da Barack Obama, la Ford ha tirato dritto per la sua strada, facendo da sé.

    Adesso, con la comunicazione della situazione patrimoniale dei primi tre mesi dell’anno, annuncia al mondo un risultato che ha del miracoloso. Un utile che non aveva mai raggiunto in 107 anni di storia. La casa dell’Ovale Blu raggiunge, addirittura, e supera, dei numeri superiori ai livelli pre-crisi.

    Gli azionisti hanno visto aumentare il valore delle loro azioni per il 71%, assistendo solo ad un lieve calo dei ricavi, assestati a quota 29 miliardi. I dati che proseguono per il quarto trimestre indicano le rosee previsioni del precedente, per la gioia dell’amministratore delegato Alan Mulally.

    Ford, addirittura, pensa di potere espandere i suoi stabilimenti, nel prossimo triennio, investendo qualcosa come 850 milioni di dollari e realizzando almeno 1.300 nuovi posti di lavoro.

    Il settore auto europeo non riesce a recuperare il terreno, nonostante le voci di un aumento della produzione. Così, mentre altre case automobilistiche affermano che il proprio utile non è realizzato in Italia, ci sono marche d’auto, come la Ford, che vanno orgogliose delle vendite all’interno del proprio Paese. Diverse prospettive di crescita.

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI