NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford S-Max e Ford Galaxy: restyling

Ford S-Max e Ford Galaxy: restyling

Le monovolume Ford S-Max e Ford Galaxy hanno subito un restyling

da in Auto 2010, Auto nuove, Ford, Ford Galaxy, Ford S-Max, Monovolume, Restyling
Ultimo aggiornamento:

    Davvero minime le modifiche apportate alle Ford S-Max e Ford Galaxy, in via di restyling. Ecco le uniche immagini di cui disponiamo, dove si possono notare le piccole variazioni che contraddistinguono i nuovi modelli da quelli lanciati nel 2006. La prima, la S-Max è una monovolume dalle linee filanti, omologata per offrire da cinque a sette posti. La seconda, la Galaxy, è più grossa e ingombrante, con sette comodi posti su tre file. La S-Max presenta una nuova griglia e nuovi cerchioni, ma per il resto non si notano grandi rivoluzioni.

    Il restyling ha imboccato la direzione intrapresa dalla Ford C-Max, ma non sembra aver impresso un carattere differente alla vettura, anzi. Probabilmente non avrebbe fatto male qualche guizzo di fantasia in più. Sono nuovi anche i fari a tecnologia LED, anteriori e posteriori.

    Troviamo delle più incisive modifiche sotto le lamiere, nel cuore della vettura. Il motore si rimpicciolisce, passando dai 2,2 litri da 175 cavalli del precedente TDcI ai 2,0 litri del nuovo modello, a cui si aggiunge un 2,0 a benzina a iniezione diretta. Il primo sviluppa 163 cavalli, il secondo, sovralimentato, ne eroga ben 203. Leggermente diversa anche la plancia della nuova S-Max, dove cambiano i materiali delle rifiniture.


    Per quanto riguarda la Ford Galaxy, incappiamo in un pacchetto modifiche ancora più minimale. Notiamo – dall’unica foto di cui disponiamo – qualche particolare nel design, come la griglia frontale, i paraurti e i parafanghi. La presentazione ufficiale delle nuove Ford S-max e Ford Galaxy è prevista per il mese di gennaio, mentre la commercializzazione avrà inizio a partire da maggio 2010.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFordFord GalaxyFord S-MaxMonovolumeRestyling
    PIÙ POPOLARI