Ford Sav: più spazio, per sette persone

da , il

    Ford Sav: più spazio, per sette persone

    Una bella sfida, quella che si appresta ad affrontare Ford nei primissimi mesi dell’ anno prossimo col lancio sul mercato della Ford Sav, una monovolume da sette posti. La concorrenza non le mancherà, se solo si considera che,quasi tutte le marche d’ auto presenti nel mondo, possiedono, al loro attivo, una vettura di questo segmento. Ma in Casa Ford hanno le idee chiare, lo dimostrano le auto, sguinzagliate, ancora a livello di prototipi, in giro in tre diverse regioni d’ Europa: Germania, Belgio, Gran Bretagna.

    Per la Sav, per la quale non è stato ancora scelto il nome definitivo, è stata, invece, scelta la nicchia di penetrazione dove collocarla, fra la Mondeo e la Galaxy. A giudicare dalle foto “ rubate “, dovrebbe trattarsi di un’ auto molto spaziosa e robusta, non per niente, all’ interno verranno ricavati sette posti, contro i cinque attuali della vettura che SAV si appresta a sostituire. Quello che pare di intendere, fino ad oggi, è che si tratta di un’ auto che coniugherà i vantaggi di una monovolume, con il nuovo design Ford, orientato verso la creazione di modelli dalla linea sportiveggiante, dalle elevate finiture.

    Basteranno questi elementi a spazzare la concorrenza? I vertici Ford ne sono convinti, non avrebbero speso 600 milioni di euro in Belgio con un nuovissimo stabilimento che si avvale di nuovi impianti di produzione all’ avanguardia. Riserbo totale, invece, sui prezzi, ma, anche su questo, siamo convinti che la Casa conosca tanto bene il mercato da imporre una politica commerciale di sicuro successo e, a noi, non resta che aspettare di veder circolare, sulle nostre strade, la nuova monovolume.