Motor Show Bologna 2016

Ford, ST-Line per Fiesta e Focus: motori e caratteristiche

Ford, ST-Line per Fiesta e Focus: motori e caratteristiche

Un allestimento sportivo, con tante alternative benzina e diesel per i due modelli

da in Auto 2016, Auto nuove, Berline, Ford, Ford Fiesta, Ford Focus, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Arriva una nuova proposta sportiva in casa Ford e, al momento, si rivolge a Fiesta e Focus. La promessa è quella di espandere l’offerta ad altri due modelli entro fine 2016, al momento, però, ci si deve “accontentare” di Ford Fiesta ST-Line e Ford Focus ST-Line. Molteplici alternative di carrozzeria, 3 o 5 porte l’utilitaria, berlina o wagon la Focus. Interventi comuni a entrambe, l’adozione di cerchi in grigio scuro metallizzato, da 16 pollici per Fiesta, da 17 per Focus.

    Diverso il trattamento riservato al paraurti anteriore, più pronunciato nella parte inferiore e con alloggiamenti dei fendinebbia neri. Calandra a maglie large, per esaltare la sportività, insieme a una linea di cintura, alla base dei finestrini, nera. I vetri posteriori e il lunotto oscurati sono altri interventi chiave della ST-Line, oltre ai consueti badge sulla carrozzeria. In coda, spazio a uno spoiler più pronunciato su Fiesta di quanto non appaia sulla Focus, così come il finto diffusore inserito sul paraurti ha una resa migliore sull’utilitaria.
    A bordo spiccano i sedili neri e grigi, con cuciture a contrasto, il volante rivestito in pelle traforata e le soglie battitacco specifiche, con logo ST.

    Al di là degli interventi estetici, i principali per la gamma ST-Line, Ford anticipa anche una rivisitazione delle sospensioni, per offrire una guida più dinamica.

    A differenza delle “vere” Ford ST, proposte con motorizzazioni conseguenti alla mission di auto sportiveggiante che vogliono raggiungere, le ST-Line avranno un’offerta di propulsori più ampia. Nel dettaglio c’è l’EcoBoost 3 cilindri 1.0 in versione 101 cavalli per Fiesta, così come il TDCi 1.5 da 95 cavalli. Trasmissione comune, 5 marce manuale, oppure, la possibilità di abbinare l’automatico 6 marce PowerShift al turbo 100 cavalli ma senza levette al volante, presenti, invece, sulla Focus con uguale cambio. La compatta spazia dall’1.0 EcoBoost 100 cavalli alle versioni 1.5 da 150 o 182 cavalli, fino a offrire due alternative a gasolio, l’1.5 TDCi da 120 o 150 cavalli.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto nuoveBerlineFordFord FiestaFord FocusUtilitarie

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI