Ford Taurus 2013, nuovo modello rinnovato

Ford Taurus 2013, nuovo modello rinnovato

Ford ha annunciato il debutto della Ford Taurus 2013, un'ammiraglia destinata al mercato nord americano che si rinnova nell'aspetto e nei motori

da in Auto nuove, Berline, Ford, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford ha annunciato il debutto della nuova Ford Taurus 2013, ammiraglia destinata al mercato nord americano che si rinnova nell’aspetto e nei motori più potenti e con consumi ed emissioni ridotte. Rispetto al nuovo modello che è stato lanciato nel 2010, sono stati migliorati alcuni dettagli estetici come il cofano motore e le fiancate connuove ruote di maggiori dimensioni, mentre la tecnologia LED è stata aggiunta ai gruppi ottici anteriori e posteriori. Le maggiori modifiche si notano negli interni con l’utilizzo di materiali di maggiore qualità e più morbidi.

    La gamma dei motori della Ford Taurus prevede due unità a benzina tra cui un l’EcoBoost 2.0 litri turbo da 237 CV e 338 Nm di coppia massima e un V6 3.5 litri capace di erogare 290 CV. Entrambi i motori sono abbinati ad una trasmissione automatica a sei velocità, realizzata per far girare il motore a bassi regimi in modo da abbassare i consumi e le emissioni inquinanti. La Taurus è accompagnata dalla variante sportiva denominata Taurus SHO che porta in dote alcune modifiche estetiche che non compromettono la vettura, oltre al potente propulsore V6 da 365 CV.

    La SHO si differenzia dalla Taurus normale per le modifiche che la rendono più aggressiva e sportiva. L’abitacolo di questa versione sportiva conserva il design moderno e tecnologico della Taurus, con qualche dettaglio racing.

    Importanti le prestazioni offerte dal motore EcoBoost V6 3.5 litri capace di offrire 365 CV e 475 Nm di coppia massima attraverso il cambio automatico 6F55 SelectShift dotato di sei rapporti e di funzionalità manuale. Un’altra importante novità dunque è arrivata in casa Ford, destinata a fare bene sul mercato auto.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineFordMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI