Ford Tourneo Courier 2018: foto spia del facelift [FOTO]

Spy Photo

Se non abbiamo sbagliato i conti, questo dovrebbe essere il terzo set di foto spia del Ford Tourneo Courier 2018, cioè il facelift dell’attuale generazione uscita nel 2013. Come nelle immagini precedenti, scattate lo scorso autunno, anche questa volta la camuffatura è del tutto minimale e concentrata sulla zona anteriore. Praticamente le differenze nel design del prossimo Ford Tourneo Courier 2018 saranno solo su griglia centrale, cofano e paraurti. Nemmeno i fari sembrano diversi, quando di solito è la prima cosa che si cambia. Sono però coperti i fendinebbia, quindi in quella posizione cambierà qualcosa. La calandra dunque si adeguerà allo stile visto sulla nuova Fiesta, modello da cui il Tourneo deriva.

LE NOVITA’ DEL FORD TOURNEO COURIER 2018

Ford Tourneo Courier 2018

Trattandosi di un semplice facelift, le modifiche al modello 2018 del Ford Tourneo Courier sono limitate. Visti i lievi ritocchi al design esterno di questa monovolume che strizza l’occhio al multispazio, non sappiamo se attenderci sostanziali differenze nemmeno per quanto riguarda gli interni.

Ford Tourneo Courier 2018

E’ invece probabile che gli aggiornamenti principali al Ford Tourneo Courier 2018 riguardino le tecnologie di comunicazione, intrattenimento e sicurezza, per allinearsi a ciò che offrono i modelli più recenti. Anche sui motori è difficile vedere cambiamenti importanti. Quindi con ogni probabilità la gamma dovrebbe proporre il 1.0 a benzina turbo EcoBoost da 100 cavalli e il 1.5 diesel TDCi da 75 e 95 cavalli. Si presume che il nuovo modello venga presentato in autunno, per arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018.

Ford Tourneo Courier 2018

Per il momento sulla gamma attuale è invece in corso una promozione: l’allestimento Plus con motore EcoBoost e climatizzatore viene offerto a 11.500 euro invece di 14.500. Invece il Titanium con lo stesso motore e inclusi climatizzatore automatico, navigatore e Sync con bluetooth costa 13.250 euro invece dei 16.000 del listino ordinario.

Impostazioni privacy