Ford Transit: 6 milioni prodotti in 45 anni

Il Ford Transit dopo 45 anni è ancora al vertice per i veicoli commerciali

da , il

    Ford Transit 280

    Ford Transit alla vigilia del suo 45° compleanno ha prodotto il modello numero 6.000.000. Si trata di un Ford Transit 3 costruito presso lo stabilimento turco Ford-Otosan di Kocaeli. Per celebrare questi importanti traguardi raggiunti la Ford ha annunciato una serie di eventi celebrativi presso vari stabilimenti in tutto il mondo, da Southampton nel Regno Unito, a Nanchino in Cina a Hai Duong in Vietnam. Il furgone numero 6.000.000 è un Combi 280 bianco a passo corto che verrà consegnato in Germania.

    Il Transit è da sempre uno dei veicoli commerciali di maggior successo e questo risultato ne sottolinea l’attualità nonostante i molti anni passati dal primo modello. «Con sei milioni di unità prodotte e un’anzianità di 45 anni – spiega John Fleming, presidente e CEO di Ford Europa – il Transit non è solo il modello più longevo della gamma di prodotti a marchio Ford Europa, ma nel tempo si è dimostrato un pilastro imprescindibile per la redditività aziendale nel mercato europeo».

    Versatilità, praticità e longevità per gli usi professionali sono le caratteristiche che hanno sancito lo staordinario successo del Ford Transit, insieme alla capacità di sfruttare le più recenti tecnologie in termini di motorizzazioni, sicurezza e comfort. Il tutto a costi assolutamente competitivi. Ad esempio gli ultimi Transit sono gli unici veicoli commerciali che offrono la possibilità di scegliere tra trazione anteriore, posteriore e integrale sulla stessa piattaforma.

    Nato nel 1965, prima della Comunità Europea e della stessa Ford Europa, il Transit è stato il primo mezzo sviluppato dalla Ford interamente pensato per il mercato europeo insieme ad ingegneri inglesi e tedeschi.