Ford Transit Connect: anteprima

Ford Transit Connect: anteprima

Lo fa anche Ford che presenta l’ultima sua realizzazione in ordine di tempo rappresentata da Ford Transit Connect

da in Ford, Ford Transit, Mondo auto, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Non si può dire che il segmento dei veicoli commerciali sia in questo periodo molto fiorente, vuoi per la crisi dell’auto, vuoi per un settore dell’economia che risente il peso della recessione, come quello delle piccole e medie aziende, fatto sta che anche i van accusano i colpi del momento sfavorevole.

    Alle Case costruttrici resta poco da fare se non abbassare i prezzi e realizzare modelli sempre più raffinati e moderni.

    Lo fa anche Ford che presenta l’ultima sua realizzazione in ordine di tempo rappresentata da Ford Transit Connect. Il veicolo si presenta al meglio anche in fatto di estetica, lo si evince bene dal disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori che includono anche i fendinebbia, così come notiamo un paraurti più generoso ed una calandra più grande. Gli interni sono anch’essi realizzati al meglio, così come nuovi sono anche i sedili ed il posto guida caratterizzato da una migliore ergonomia.

    Il Ford Transit Connect si presenta con due diverse misure in fatto di passo e lunghezza, mentre per quanto riguarda i motori da segnalare che nel veicolo è a disposizione un propulsore a quattro cilindri di 1.800 cc. di cilindrata in grado di erogare 75 cavalli di potenza. Tuttavia, volendo, è anche disponibile una versione che pur mantenendo la stessa cilindrata eroga una potenza di 90 ed un’altra da 110 cavalli.


    Solo per il mercato statunitense il Ford Transit Connect è offerto con motore da 2,0 litri di cilindrata e 130 cavali di potenza con cambio automatico costruito in Turchia.
    Foto tratte da: A.M.

    Ottimo lo spazio a disposizione, se si pensa che la versione a passo corto pur essendo larga 4 metri e 28 centimetri realizza uno spazio interno di 2,8 metri cubi che abbattendo il sedile del passeggero divengono tre metri e mezzo circa. Il veicolo può contare su aperture mediante porte scorrevoli laterali a richiesta oppure portellone o ancora due porte posteriori.

    Molto interessanti i prezzi che partono da 14.400 euro, il filtro antiparticolato DPF va però pagato a parte e costa 750 euro. Se si sceglie la versione con motore di 1.800 cc. di cilindrata da 90 cavalli di potenza il prezzo sale a 15.000 euro che divengono in totale 16.000 euro per il motore che eroga 110 cavalli di potenza.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord TransitMondo autoVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI