Ford Transit Connect vince il premio di Van of the Year 2014! [FOTO]

Ford Transit Connect vince il premio di Van of the Year 2014! [FOTO]
da in Auto 2014, Auto nuove, Ford, Ford Transit, Furgoni, Salone auto, Salone di Mosca
Ultimo aggiornamento:

    Il debutto in veste ufficiale nel mercato anche italiano l’ha fatto da poco il Nuovo Ford Transit Connect ma ha già conquistato una nicchia di pubblico non certo ristretta, forse anche più ampia delle aspettative secondo i dirigenti del marchio dell’ovale blu.
    Rispetto alla precedente generazione non condivide proprio nulla, forse le dimensioni ma è radicalmente cambiato e rispecchia il family-feeling intrapreso da Ford con i nuovi modelli da poco entrati nei listini. Successo, innovazione specialmente nel design, sicurezza, guidabilità e spazio: sono questi gli elementi chiave che hanno permesso a Transit Connect di aggiudicarsi il rinomato premio di Van of the Year 2014, insomma il premio che lo definisce come il furgone dell’anno.

    Certo vincere un premio come questo è una soddisfazione per i tecnici del marchio e possiamo pure ben dire che sembra proprio ci abbiano preso l’abitudine ultimamente perché questo è addirittura il quinto anno di seguito che si accaparrano questa vittoria, ad esempio lo scorso anno è stato il Ford Transit Custom.
    Il premio di cui vi stiamo parlando è stato riconosciuto a Transit Connect in occasione del Salone dei Veicoli Commerciali COMTRANS, in programmazione a Mosca.

    Andando ad analizzare nel dettaglio l’attribuzione del premio c’è da dire che i punti son stati ben 130 su 163 e dati da una giuria di 24 giornalisti come appunto il regolamento prevede. E pensare che come rivali aveva il tedesco Mercedes Sprinter che si è classificato secondo con 123 punti, altrimenti Renault Kangoo che con soli 25 punti ha chiuso al terzo posto.

    Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa ha dichiarato in un’intervista proprio lì al Salone russo che il nuovo Transit Connect cambia le regole del gioco nel settore dei van compatti, e loro tutti del brand sono orgogliosi di aver conquistato questo importante titolo per un altro anno consecutivo.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveFordFord TransitFurgoniSalone autoSalone di Mosca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI